voti fantacalcio

Le pagelle di Cagliari – Roma 2-2: Borriello e Sau rispondono a Perotti e Strootman

Roma che non riesce a proteggere il doppio vantaggio maturato con Perotti e Strootman. Per il Cagliari pareggiano Borriello e Sau.

Voti Fantamagazine

"Partita entusiasmante quella vista al "Sant'Elia", con il Cagliari che raggiunge il pareggio al 90'. La Roma passa subito in vantaggio con Perotti, che trasforma un rigore guadagnato da El Shaarawy. Il Cagliari vicino al pareggio con Borriello che con un colpo di testa colpisce il palo. Ad inizio secondo tempo la Roma raddoppia con Strootman, con un gran tiro ravvicinato su sponda di Dzeko. A questo punto il Cagliari prende in mano le redini del gioco, e prima accorcia le distanze con Borriello, poi pareggia con con un colpo di testa di Sau su cross di Isla. A Cagliari finisce 2-2.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CAGLIARI

Storari 6,5 – Poco può sui gol della Roma, due belle parate di piedi su Dzeko.

Murru 6 – Molto propositivo, da un suo cross nasce il primo gol de Cagliari. Un po’ distratto in fase difensiva.

Bruno Alves 6 – A tratti giganteggia, sa sempre cosa fare, anche nelle situazioni più complicate. Fuori posizione sul secondo gol della Roma.

Salamon 5,5 – Gioca al posto dell’infortunato Ceppitelli, partita piuttostosto ordinata, anche se si perde Dzeko sul secondo gol della Roma.

Isla 5,5 – Ingenuo sul rigore causato su El Shaarawy. Impreciso sia in fase offensiva che in fase difensiva. Da rivedere. Si rifà parzialmente con l’assist in favore di Sau.

Di Gennaro 6,5 – A volte è un po’ impacciato, ma dai suoi piedi nascono le migliori azioni del Cagliari, tra cui il cross per il palo di Borriello.

Ionita 6 – Molto più dinamico rispetto la partita precedente. Prova ad andare in gol dalla distanza con scarsi risultati.

Padoin 5,5 – Non il Padoin visto in questo precampionato, nonostante non sia in grande forma, limita i danni. Esce per Giannetti a metà secondo tempo.

Barella 6 – Prima partita da titolare per il baby Barella. Inizia un po’ timido, cresce con la distanza … ha tutte le carte in regola per imporsi in serie A.

Sau 7 – Si accende a tratti, ma quando lo fa è letale: da una sua serpentina nasce il gol di Borriello, il secondo è tutto merito suo. Ommaleo simpallao segna sempre Marco Sau.

Borriello 7 – Come sempre è il più pericoloso della squadra sarda, nel primo tempo solo il palo gli nega il gol, nel secondo segna da vero opportunista.

 Giannetti 6 – Entra per Padoin per dare maggiore peso in attacco.

Deiola sv

Munari sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE ROMA

Szczesny 6 - Risponde sempre sicuro. Respinge il pallone che Borriello butta dentro come un rapace.

Florenzi 5 - Rimane molto più arretrato e spinge moderatamente. Quando le cose si mettono male va di ramazza. Commette l'errore che permette al Cagliari di riprendere la partita.

Manolas 5,5 - Non brillantissimo in fase di marcatura e infatti Sau gli passa davanti e ne approfitta.

Vermaelen 5,5 - E' incerto nel posizionamento e nell'anticipo; sembra non ancora in sintonia con il suo compagno e in occasione del primo gol, ha qualche fetta di responsabilità.

Bruno Peres 5,5 - Pronti, partenza e via e va vicinissimo al gol; due volti due voti: in fase offensiva sa essere fulmineo e letale; in fase difensiva viene costantemente richiamato da Spalletti.

De Rossi 5,5 - Piazzato davanti alla difesa, gestisce la fase di impostazione in modo fiacco e poco efficace.

Strootman 7 - Centrocampista di lotta e di governo: compie un lavoro invisibile di raccordo e interedizione: il tutto coronato dall'inserimento che trasfroma in gol.

Nainggolan 6- Lotta come un guerriero e macina km: oggi poco ispirato in fase offenisva, preferisce la pars destruens.

Salah 5,5 - A parte il cross che Dzeko trasforma in sponda per Strootman, corre a vuoto e pizzica sporadicamente.

El Shaarawy 6 -Si procura il rigore, poi pensa molti più a difendere che attaccare. Il faraone è ancora a secco.

Perotti 6 - Lucido e freddo, trasforma il terzo rigore consecutivo. Compie un lavoro di rifinitura e cucitura.

Dzeko 6,5 - Appena entrato, offre un cioccolatino che Strootman deve solo scartare. La sua fisicità è una boccata d'ossigeno per la manovra d'attacco della squadra. Pericoloso in un paio di occasioni.

Fazio 6 -Tiene bene la linea difensiva e sfruttando la sua altezza respinge le palle più insidiose.

Paredes sv

tutte le notizie di