voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi di posticipi della 16a Giornata

Tante polemiche sui voti della 16a giornata. Ecco quelli più discutibili delle varie redazioni

Redazione

"E' tempo di tirar le somme e "far polemica". Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

DA NIANG A BERNARDESCHI UNA "ROSEA" GENEROSA

"Molti voti sotto la lente d'ingrandimento nei posticipi della 16a giornata. Nel big match tra Roma-Milan la Gazzetta dello Sport salva parzialmente Niang con un 5 in pagella. Il francese peggiore tra i 22 in campo, prende 4 con Fantagazzetta e 4,5 con Fantamagazine. Piccolo dibattito per il gol preso da Donnarumma: ha colpe? Anche la Gazzetta dello Sport ha dei dubbi, però lo "salva" con un 6 in pagella, 5,5 per le altre redazioni. Bocciato Bruno Peres dalla Gazzetta dello Sport, scegliendolo come peggiore in campo della Roma: 5 in pagella. Fantagazzetta gli "regala" il 6 in pagella, 5,5 per Fantamagazine. Può far storcere il naso il 7 in pagella di Dzeko da parte della Gazzetta dello Sport. Il centravanti giallorosso ha giocato una partita a due facce: male nel primo tempo, bene nel secondo. Forse il 7 in pagella e migliore in campo appare eccessivo; 6,5 per le altre redazioni.

"Passiamo al primo posticipo tra Fiorentina-Sassuolo. L'uomo copertina dei voti discussi è sicuramente Bernardeschi che passa dal 5 di Fantagazzetta e Fantamagazine al 6 della Gazzetta dello Sport. Appena dietro segnaliamo i voti di Defrel: 6,5 per la Gazzetta dello Sport e 5,5 per Fantagazzetta e Fantamagazine. Chiudiamo con i centrali di Fiorentina e Sassuolo. I Fantapossessori di Go.Rodriguez e Acerbi vanno dalla depressione all'euforia. Con il primo che non riesce a prendere neanche questa volta la sufficienza con la Gazzetta dello Sport, voto 5,5, Fantagazzetta e Fantamagazine gli assegnano il 6. Un pò pompato il voto di Acerbi; vero che ha segnato, ma in difesa non ha brillato e il suo ruolo è difendere: 7 per la Gazzetta dello Sport, 6 per Fantagazzetta, 6,5 per Fantamagazine.

"Andiamo a scoprire le motivazioni dei voti, e vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!

"BRUNO PERES

"Gazzetta dello Sport: 5

""Di simile a Salah ha l'altezza non certo da corazziere, ma le affinità con l'egiziano finiscono qui, visto che è inconcludente. Un brutto k.o. lo mette fuori."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Al di la dell’infortunio, una prestazione insufficiente, fatta di piccoli errori soprattutto in impostazione."

"DONNARUMMA

"Gazzetta dello Sport: 6

""La prima murata su Dzeko arriva dopo un minuto e 35 secondi, e pare l'inizio di un tiro al bersaglio giallorosso. In realtà Edin lo pizzica di nuovo solamente nella ripresa. Ufficialmente aperto il dibattito su gol: quante colpe ha? Di certo non era ben posizionato."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""In leggero ritardo sul gol decisivo. Troppo sollecitato dai compagni è impreciso con i piedi. Per il resto ordinaria amministrazione."

"LAPADULA

"Gazzetta dello Sport: 6

""Stavolta con Niang non ci prova nemmeno: tira pure tu, che il mio dovere l'ho fatto. La caccia al primo gol a una big è rimandata, ma ci va vicinissimo: sul cross di Suso è questione di millimetri. Protegge ogni pallone e dà una grossa mano."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Forse non meritava di essere sostituito. Nel primo tempo non arriva di un soffio sul filtrante rasoterra di Suso. Poi si guadagna il rigore da bomber vero. Nel secondo tempo cala, ma lotta come un leone contro i centrali giallorossi. Purtroppo non tira mai in porta."

"NIANG

"Gazzetta dello Sport: 5

""Perseverare è diabolico. Un dejà-vu a cui Montella non avrebbe mai voluto assistere. I muscoli rispondono pochino, anche se fa lavoro sporco."

"Fantagazzetta: 4

"Fantamagazine: 4,5

""Per distacco il peggiore in campo: non solo per il rigore sbagliato – secondo di fila – ma è tutta la prova che è incolore. Avulso dalla manovra, lento, nessun spunto degno di nota, a tratti indolente."

"DZEKO

"Gazzetta dello Sport: 7

""Nell'estate 2009 era virtualmente del Milan. Sette anni più tardi è l'anima di un attacco che stavolta vive giocandogli la palla addosso."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6,5

""Serataccia per il Cigno di Sarajevo che si.trova di fronte una buona coppia difensiva. Quando riesce a superare il muro trova Donnarumma."

"GO.RODRIGUEZ

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Pare ancora lontano dalla condizione fisica migliore. Che possa essere innervosito dalla questione contrattuale?"

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Non vive un momento esaltante, considerando anche il mancato rinnovo del contratto. In ogni caso ci aspettiamo partite migliori rispetto a questa sera."

"BERNARDESCHI

"Gazzetta dello Sport: 6

""Si sacrifica per la squadra."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

"" Partita giocata con poca determinazione e stasera è anche meno ispirato."

"ACERBI

"Gazzetta dello Sport: 7

""Segna un gol con la freddezza di un centravanti vero. e anche nel primo tempo aveva sfiorato il bersaglio. Meno brillante nel suo mestiere di difensore."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Anche lui non impeccabile nella prima rete subita dai neroverdi, per il resto tiene bene in difesa, ma paradossalmente è in attacco che si fa vedere di più, con Tatarusanu che gli nega il gol nel primo tempo che però trova nella ripresa, permettendo alla sua squadra di restare in partita fino alla fine."

"PELLEGRINI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Cerca il gol con una paio di conclusioni dalla lunga distanza."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Con Sensi più predisposto al gioco offensivo, deve sacrificarsi lui nella fase difensiva limitando molto gli inserimenti. Prova un paio di conclusioni dalla distanza ma con poca precisione."

"DEFREL

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""E' una spina in mezzo alla difesa viola. Non riesce però a trovare la via della rete."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Inizia bene con qualche accelerazione palla al piede, sfiora anche la rete con un tiro dal limite dell’area. Solita partita di sacrificio ma in zona gol si fa vedere poco."