voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 6a Giornata

La 6a giornata entra nel vivo. In attesa dei due posticipi del lunedì, godiamoci le discussioni scatenate dalle sfide della domenica

Redazione

"Una domenica ricca di risultati imprevedibili, quella appena conclusa. L'Inter e la Roma non tengono il passo delle prime della classe: pareggio interno (1 a 1) per la squadra di Frank de Boer, e sonante sconfitta in trasferta (3 a 1) per quella di Spalletti. Bologna e Torino ringraziano e portano a casa punti preziosi.

Anche il pareggio casalingo del Genoa contro il Pescara fa notizia, mentre più scontate le vittorie interne di Sassuolo e Lazio ai danni, rispettivamente, di Udinese ed Empoli.

Nel posticipo serale è 0 a 0 tra Fiorentina e Milan, ma non sono mancate le emozioni. Come non mancano le polemiche per i voti assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

ROMA NEL CAOS TORO IN PARADISO

"Il risultato più sorprendente della giornata arriva dall'Olimpico di Torino. La sconfitta per 3 a 1 della Roma ha alimentato anche le discussioni più accese. I giallorossi sono stati puniti da La Gazzetta dello Sport, su tutti spiccano i voti di Nainggolan e De Rossi, entrambi rimediano un 4,5 mentre ci vanno con la mano leggera Fantagazzetta e Fantamagazine. Il belga rimedia un'insufficenza leggera, 5,5 per entrambe le redazioni, mentre capitan futuro oltre al 5,5 di Fantamagazine riesce addirittura a portare a casa la sufficenza con Fantagazzetta.

Discorso inverso per il Torino, o almeno sembrerebbe. Se lo scarto di 1 pt tra l'8 de La Gazzetta dello Sport aasegnato a Falque ed il 7 assegnato dalle altre due testate pa poco "rumore", la differenza tra il 6,5 dato dalla rosa a Baselli fa discutere, specie se confrontato con il 5 secco di Fantagazzetta ed il 5,5 di Fantamagazine.

"NAINGGOLAN

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Trequartista senza avere delicatezza di tocco, torna a centrocampo nella ripresa."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Pronti, partenza e via e sfiora il gol con un destro al fulmicotone. Si spegne gradualmente e non incide sulla trequarti come Spalletti si aspettava. Aldilà di tanta corsa e tanta intensità continua il periodo no del Ninja. Non che non ci si metta anche la sfortuna."

"DE ROSSI

"Gazzetta dello Sport: 4,5

"“Torna capitano dopo la <squalifica> inflittagli da Spalletti ma saluta già al 45' già ammonito e in difficoltà.”

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Rimane schiacciato in mediana e subisce l’intensità del palleggio avversario. Come al solito l’irruenza fa premio sul sano agonismo."

"BASELLI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

"“Un'occasione buttata fa arrabbiare Mihajlovic, però 10 recuperi e il lancio sull'3-1”

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""subentra ad Obi e cerca di rispondere sul campo alle critiche di Mihajlovic. Qualche inserimento ed un tiro da fuori ma manca di ispirazione: nel secondo tempo si ritrova solo davanti a Szczesny ma si fa rimontare dai difensori. Ancora non è il giocatore che potrebbe essere e che vuole Mihajlovic."

"FALQUE

"Gazzetta dello Sport: 8

"“Deve inguaiare Peres, ci riesce sempre: palo, gol su rigore e tris con deviazione”

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 7

""ha ispirato l’azione del primo gol e poco dopo centra un palo su azione personale. Offre, come tutto il Torino, una prestazione di sacrificio mostrando a sprazzi il giocatore ammirato a Genova. Sigla con freddezza il raddoppio del Torino dal dischetto e la sua doppietta personale con un tiro deviato dai difensori della Roma. Esce tra gli applausi."

FANTASIA TRA I FANTASISTI: SUSO, BANEGA E VERRE

"I nomi dai "piedi buoni" non mancano mai nella nostra rubrica. Sono giocatori di fantasia che scatenano le preferenze personali e di conseguenza di chi li giudica. La Gazzetta dello Sport oggi non ha apprezzato particolarmente questo genere di giocatori, insufficienti tutti e tre. Di contro Fantagazzetta e Fantamagazine hanno riservato solo sufficenze.

Chiudiamo la rubrica con due genoani e un laziale. Per il Genoa fanno discutere Laxalt e Ntcham che per la Gazzetta dello Sport sono da 5, il primo, e da 6, il secondo. Diametralmente opposto il giudizio delle altre due testate: Fantagazzetta e Fantamagazine hanno assegnato la sufficienza al primo e l'insufficienza al secondo.

Per la Lazio la polemica è molto simile. Milinkovic-Savic ha portato a casa il 6 della rosa mentre Fantagazzetta gli assegna un 5. La via di mezzo la troviamo in Fantamagazine che giudica il laziale da 5,5.

"SUSO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

"“E' un momento così: va a intermittenza. Ed è un peccato, perchè quando si accende riesce sempre a combinare qualcosa di interessante”

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Non è quello delle prime due giornate. Ma lo spagnolo è quello più continuo del tridente rossonero. Va vicino al gol nella ripresa: supera Tatarusanu, ma c’è Badelj a respingere sulla linea."

BANEGA

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Un passo indietro e non è un caso che coincida con l'assenza di Joao Mari. Senza di lui tiene di più la palla, rallenta un calcio meno pulito e lineare.”

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Ci si aspettava di più dall’ex Siviglia, considerando anche il riposo forzato ad Empoli. Si accende a sprazzi e anche l’imprevedibilità della manovra nerazzurra ne risente."

VERRE

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Ha due buone occasioni nel finale e le spreca malamente”

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Anche lui entra bene nel match e sfiora il gol del 2-1."

LAXALT

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Totale sofferenza non riesce mai a prendere l'iniziativa con Zampano.”

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Prestazione appena sufficiente per l’esterno uruguagio che, nonostante la solita corsa, si vede davvero troppo poco per quelle che sono le sue qualità."

NTCHAM

"Gazzetta dello Sport: 6

"“Sbaglia parecchio, ma nel primo tempo è quello che più di tutti prova a superare il pressing abbruzzese.”

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Male non solo sul piano della quantità, ma anche della qualità. Sbaglia davvero troppo, tanto che Juric lo sostituisce durante l’ intervallo."

"MILINKOVIC-SAVIC

"Gazzetta dello Sport: 6

"“Sì, di tanto in tanto si assent. Ma non è mai banale.”

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""Meno appariscente delle ultime prestazioni, anche lui si occupa più della sostanza che della qualità. Forse anche condizionato anche dalla frattura al pollice."

tutte le notizie di