voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 26a Giornata

Tante polemiche sui voti della 26a giornata. Da Acerbi a Murillo, da Suso a Icardi . Ecco quelli più discutibili delle varie redazioni.

Redazione

"È tempo di tirar le somme e "far polemica". Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE DEGLI 11 VOTI PIU' DISCUSSI

Torna il modulo più diffuso per il modificatore di difesa, nella formazione dei voti più discussi di questa 26ma giornata. A difesa dei pali troviamo uno degli specialisti di questo modulo, Gigi Donnarumma. La sua prova non mette d'accordo nessuna delle tre redazioni, passando dal 7 della Gazzetta al 6 di Fantamagazine. Un degno vice è Sorrentino, premiato con 0,5 punti in più dalla Rosea, rispetto ai 6 presi con Fantamagazine e Fantagazzetta.

"A guidare la difesa c'è il nostro uomo copertina. Il 7,5  assegnato dalla Gazzetta dello Sport a Acerbi farà discutere a lungo, specie se rapportato al 6 rimediato con le altre redazioni. Nel resto del reparto troviamo Paletta, Rudiger e Murillo. Per tutti e tre è sempre la Gazzetta a "regalare" i voti più generosi. A disposizione troviamo Spolli, anche lui premiato con un +1 dalla Rosea rispetto ai 6 rimediati dalle altre due redazioni, e Cionek, che viene giudicato in modo difforme dalle tre testate.

"A centrocampo giornata tranquilla, o quasi. La polemica maggiore è per la prova di Birsa. I suoi voti vanno dall'8 della Gazzetta al 7 di Fantamagazine. A metà strada troviamo il 7,5 di Fantagazzetta. Il resto del reparto è composto da Joao Pedro e Suso, con Kondogbia unica riserva in panchina. Per tutti le differenze sono minime, tutte intorno ad 1 punto di differenza.

"In avanti, schieriamo un tridente temibilissimo. A guidare le polemiche tra gli attaccanti c'è Salah, giudicato da 5,5 da Fantagazzetta, 0,5 in meno rispetto al 6 di Fantamagazine e 1 punto in meno rispetto al voto della Gazzetta. Al centro Icardi, autore del gol della bandiera dei nerazzurri. Per la Gazzetta basta per rimediare un bel 6,5, per Fantagazzetta la sua prova è addirittura da 7, mentre non va oltre il 6 con il Magazine. Chiudiamo con Nestorovski, anche lui a segno nella sfida del Barbera. Gazzetta e Fantamagazine hanno opinioni identiche, e gli assegnano 6,5. Fantagazzetta non è dello stesso avviso, e premia anche lui con un 7.

"Donnarumma

"Acerbi, Paletta, Rudiger, Murillo

"Birsa, Joao Pedro, Suso

"Salah, Icardi, Nestorovski

"A disposizione: Sorrentino, Spolli, Cionek, Kondogbia, Pinilla.

" Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!

"DONNARUMMA

"Gazzetta dello Sport: 7

""Ipnotico a distanza di 11 metri, anche senza toccare il pallone. Berardi prova a rifarsi? Stoppa anche un tiro avvelenato da deviazione."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Ordinaria amministrazione tra i pali. Sul rigore calciato fuori da Berardi sembrava nella traiettoria giusta per intercettarlo qualora il tiro avesse centrato la porta."

"ACERBI

"Gazzetta dello Sport: 7,5

""Il tempo di prenderse la misure, poi non sbaglia più nella: 4 contrasti vinti, 11 palle recuperate, stoppa e riparte. E quando iniziano a piovere palloni, va a fare anche il centravanti."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Molto attento nel limitare un Bacca in costante involuzione. Molto importante in fase di costruzione coi suoi lanci a cercare Berardi e Politano. Nella fase finale della partita diventa una presenza fissa nell’area di rigore avversaria, senza però creare pericoli."

"PALETTA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""L'errore che porta al possibile rigore su Berardi, il fallo da rigore su Politano e per il resto solo aperture di gioco e chiusure al bacio."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6,5

""Solita prestazione convincente al centro della difesa. Toglie in qualche circostanza nel finale le castagne dal fuoco."

"RUDIGER

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""E' l'amico che vorreste quando vi tamponano dei prepotenti. Solo due nei in una partita ruggente: la dormita sul gol e la sciocca voglia di litigare con gli avversari."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Anche lui arcigno e rude vince tutti i duelli fisici salendo e accorciando come la marea. Peccato che si fa sfuggire Icardi e macchia una partita più che sufficiente."

"MURILLO

"Gazzetta dello Sport: 6

""Rapido e ben piazzato. Dzeko gli sfugge una sola volta, palla obiettivamente difficile da gestire, ma il liscio di testa è quasi fatale: rimedia Perisic."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Il peggiore del terzetto difensivo: impreciso, confusionario, e a volte insicuro."

BIRSA

"Gazzetta dello Sport: 8

""Un gol splendido, uno ingiustamente annullato, una traversa. Sempre al centro del gioco: Bruno cerca inutilmente di togliergli lo spazio vitale."

"Fantagazzetta: 7,5

"Fantamagazine: 7

""Ottima prova sigillata con un gol da cineteca. Giocate sempre deliziose, senza disdegnare il lavoro sporco."

"JOAO PEDRO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Un falco quando s'avventa sulla palla per il pareggio. E si sacrifica in marcatura."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Quando tocca palla c’è sempre l’impressione che si possa inventare qualcosa. Trova, con un po’ di fortuna, il gol del pareggio."

"SUSO

"Gazzetta dello Sport: 5

""Va a sprazzi, troppo. Complessivamente ingrigito, ieri appannato non solo quando è andato morbido morbido sul pallone del possibile 2-0: due mesi fa non avrebbe mai sbagliato.."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 6

""Prestazione al limite della sufficienza a causa di qualche incertezza che poteva costare cara ai fini del risultato. Bene in fase di interdizione."

"SALAH

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Sicuri che per giocare occorra un fisico da supereroe? Coniugà velocità, sacrificio e senso tattico: vedere quando allarga e smaglia la difesa dell'Inter nel 2-0."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Fa un grande lavoro di sacrificio. Poteva essere più cinico sul bel filtrante di Dzeko."

"ICARDI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Lotta a tutto campo. Manda di poco a lato di testa su azione di calcio d'angolo, poi gira alto di sinistro, infine riapre la partita sotto misura."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6

""Di rifornimenti degni di questo nome non gliene arrivano, lui cerca allora di arretrare il suo raggio d’azione e giocare anche fuori dall’area, ma non fornisce un grande contributo. Segna il gol della bandiera e della speranza, ma l’intervento sciagurato di Medel lo vanifica pochissimi minuti dopo."

NESTOROVSKI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Freddo dal dischetto, va in doppia cifra: ormai è una certezza. Ingaggia un continuo corpo a corpo con Silvestre dandogli filo da torcere."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Un fantasma fino al calcio di rigore realizzato. Poi comincia un’altra partita, sponde e sportellate utili a far rifiatare la squadra. Freddo e decisivo dal dischetto."

"SORRENTINO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Una sola parata ma decisiva"

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

"" Caprari gli sporca guantoni e parastinchi nel primo tempo. Il resto lo passa a guardare."

"SPOLLI

"Gazzetta dello Sport: 7

""Un muro, sembra tornato ai tempi di Catania."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Quando il Chievo resta composto non ha bisogno di intervenire. Aiuta il socio Dainelli a fare muro ai tiratori pescaresi."

"CIONEK

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Chiusure importanti, concreto ed efficace."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Il difensore polacco offre una buona prova, concedendo poche occasioni. Capitola anche lui nel finale pur non avendo demeritato."

"KONDOGBIA

"Gazzetta dello Sport: 5

""Là in mezzo buona parte del lavoro sporco tocca a lui, e di vanga non riesce a farsi del tutto rispettare. Qualche errore di troppo in fase di appoggio."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Si pensava che potesse dominare il centrocampo grazie alle sue possenti qualità fisiche, ma il francese disputa una prestazione abbastanza opaca, alternando cose positive ad altre negative. In certi frangenti è sembrato il Kondogbia dell’anno scorso."

"PINILLA

"Gazzetta dello Sport: 6

""Bravo fuori area, manca qualcosa quando deve lasciare il segnao."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

"Ci mette l’anima, forse un po’ egoista e gli viene anche annullato il gol, però non può essere sufficiente."