Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Portieri

Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Portieri

Al fantacalcio un portiere imbattuto fa la differenza, un portiere bravo ti fa vincere!

Ecco la nostra “top five” per i portieri nella Stagione 2015/2016. Non poteva che esserci Gigi Buffon seguito da Handanovic, ma ne fanno parte anche due interessanti sorprese, non provenienti da “Big”. Ecco la lista dei portieri ordinata per Fanta Media, scopriamo insieme quali sono stati i top 5 portieri in questa stagione al fantacalcio.


GIGI BUFFON

L’avvio della Juventus è stato veramente da brividi: il Capitano dei bianconeri sembrava soffrire un momento di calo dopo 5 anni di vittorie e prestazioni da assoluto protagonista. Poi la svolta: una serie di partite impressionanti che ha riportato Buffon sul tetto della classifica portieri. Girone di ritorno veramente di livello: Buffon ha perso l’imbattibilità soltanto in due occasioni, match in cui è stato valutato con un MV 7.50 (quindi una FM 6.50) ed un MV 8.00 (FM 10.00 per aver parato un rigore decisivo a Kalinic in Fiorentina Juventus). La valutazione finale di Buffon è MV 6.31 con una FM 5.90. Dobbiamo aggiungere qualcosa?


SAMIR HANDANOVIC

Certamente quella appena conclusa non è stata una stagione da incorniciare per l’Inter: partita fortissimo, ha pian piano rallenato, lasciando il passo a diverse concorrenti. E’ certamente Handanovic uno dei migliori dei nerazzurri: il ruolino del girone d’andata è decisamente importante, ricco di “clean sheet” che sono valsi ai fantallenatori bonus imbattibilità ed ottime votazioni. La seconda metà di campionato è stata meno convincente, ma il portiere nerazzurro ha comunque fatto egregiamente il suo lavoro chiudendo la stagione con una MV 6.39 e FM 5.46 che gli valgono comunque la seconda piazza per FM.


PEPE REINA

Il ciclone Sarri si è abbattuto su Napoli, ed ha avuto i suoi effetti sul rendimento di tutta la rosa. Con una MV 6.08 e FM 5.28 Pepe Reina ha confermato di essere uno dei portieri più affidabili della Serie A. Straordinario nel girone d’andata, un po’ in calo nel girone di ritorno, Reina ha garantito un rendimento importante e costante, seppur con qualche gol di troppo subìto. Poche disattenzioni, alcune parate decisive, ed una componente di fortuna giusta tale da essere il secondo portiere meno battuto della Serie A.


 MARCO SPORTIELLO

MV6.22 e FM 5.25 scorrete la pagina in su e confrontate la MV di Marco Sportiello con quella dei primi quattro nella “top five”: scoprirete che è terzo dietro solo a Buffon ed Handanovic, a dimostrazione del grande valore di questo ragazzo che ha completamente eseguito il processo di maturazione. Tante voci di mercato lo riguardano, ulteriore prova del valore del portiere dell’Atalanta, da sempre culla di una tradizione legata agli estremi difensori di livello. Se potete confermatelo, seguite bene il mercato, e poi seguite il vostro istinto: Marco non deluderà.


GIANLUIGI DONNARUMMA

Un ragazzo con meno di 18 anni si è fatto largo nelle file del Milan di Mihajolvic, strappando i guantoni di portiere titolare nientemeno che a Diego Lopez. Nello scetticismo generale Mihajlovic ha creduto in Donnarumma e i fatti gli hanno dato ragione: ad oggi è uno dei punti fermi del Milan che verrà e certamente è un valore aggiunto in quanto cresciuto nel vivaio rossonero. MV6.25 e FM 5.23 rappresentano numeri importanti per un giovane esordiente che non si è fatto assolutamente intimorire dal “peso” di San Siro. Ha sfiorato la preconvocazione nell’Italia di Conte, ma l’allenatore ha preferito non farli “bruciare” questa tappa, certo che il futuro di Gigi Donnaruma sarà da protagonista nel Milan e forse anche nell’Italia, degno erede dell’altro Gigi… Buffon!


Dati Gazzetta.it

 

Leggi anche le altre Top 5 Fantacalcio 2015/2016

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori difensori

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori centrocampisti

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori attaccanti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy