Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Difensori

Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Difensori

Il nuovo trend del fantacalcio: un difensore da modificatore

Ecco la nostra “top five” per i difensori nella Stagione 2015/2016. Nomi noti e qualche sorpresa, ma balza all’occhio certamente la medaglia d’oro per Alex Sandro. Ecco la lista dei difensori ordinata per Fanta Media, scopriamo insieme quali sono stati i top 5 difensori in questa stagione al fantacalcio.

ALEX SANDRO

Il fiore all’occhiello della campagna acquisti della Juventus, Alex Sandro è entrato a Vinovo in punta di piedi, ma pian piano ha convinto Max Allegri e tutti gli addetti ai lavori. MV 6.32 e FM 6.60 fanno del terzino brasiliano il miglior difensore della Serie A per FantaMedia. Corsa, cross e un bel piede sinistro, lo hanno reso un giocatore imprescindibile per i bianconeri, tanto che man mano ha soppiantato Evra nel ruolo di esterno. Ha giocato 22 partite di campionato, ma certamente dal prossimo anno diverrà titolare inamovibile. Sorpresa assoluta!

FRANCESCO ACERBI

Francesco Acerbi è tornato: non v’è più alcun dubbio sul valore del ragazzo che dopo un’annata storta a Milano, ed una gravissima malattia superata alla grande, è tornato il difensore che tutti noi conoscevamo. MV6.17 e FM 6.46 secondo solo ad un terzino come Alex Sandro che tanto terzino non è, fanno di Acerbi il vero vincitore di questa classifica per FantaMedia. Il solo Eros Pisano ha segnato più di lui, entrando nel taccuino per ben 5 volte, una in più del difensore centrale del Sassuolo. Ha grandi doti fisiche e senso della posizione, ma la struttura di una squadra ben organizzata, guidata da Di Francesco, lo hanno aiutato a consacrarsi i questa “top five” e a meritare la convocazione di Conte per gli Europei.

ANDREA BARZAGLI

La partenza in sordina della Juventus ha certamente influenzato il rendimento iniziale di Barzagli. Se ci aggiungiamo gli acciacchi dovuti a vecchi infortuni ed all’età che avanza, Barzagli ha certamente raccolto meno di quanto avrebbe potuto fare. Eppure MV 6.39 e FM 6.45 fanno di Barzagli il secondo centrale per affidabilità di tutta la Serie A 2015/2016. Il progetto pluriennale che lo riguarda è certamente un’incognita, se ci mettiamo la crescita di Rugani nascono ancora più dubbi sul suo impiego, ma certamente quest’anno ha fatto la differenza, soprattutto se si gioca con il modificatore difesa.

LUCAS DIGNE

Lucas Digne è arrivato a Roma con i favori del PSG che voleva valorizzare un calciatore chiuso nella rosa dei parigini. Il riscatto è stato fissato ad una cifra vicina ai 20 milioni per la Roma che, a giudicare quanto visto nei primi 4 mesi nella Capitale, sembrava piuttosto lontano. Poi è arrivato il “mago” Spalletti e Digne è passato da ranocchio e principe: MV 6.08 e FM 6.32 sono indice di una crescita clamorosa, soprattutto al livello di bonus tra gol ed assist. Stagione in crescendo, utile certamente per i fantallenatori che sono arrivati al rush finale per cercare un piazzamento o la vittoria. Rimarrà alla Roma?

BRUNO PERES

Da Agosto al centro di voci di mercato, Bruno Peres ha mantenuto il suo valore nel prezzo giocando un’altra buona stagione. A dispetto di un Torino che ha faticato in più fasi del campionato, l’esterno brasiliano ha fatto sempre il suo. Con una MV 6.13 e FM 6.31, Peres ha proseguito la sua crescita che lo ha definitivamente consacrato come top player per il reparto difensivo. 3 gol e 3 assist sono un buon bottino per un difensore, peccato che il prossimo anno probabilmente giocherà all’estero non potremo più avvalerci dei suoi prodigi.

Dati Gazzetta.it
Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori portieri

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori centrocampisti

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori attaccanti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy