Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Centrocampisti

Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Centrocampisti

I centrocampisti sono il fulcro del gioco del calcio, e spesso sorprese amate delle fantarose

Ecco la nostra “top 5” per i centrocampisti nella stagione 2015/2016. Balza all’occhio il predominio RomaJuventus con ben quattro calciatori nei primi cinque, serie spezzata dal solo Borja Valero autore di un’ottima stagione.


MIRALEM PJANIC

Il centrocampista bosniaco si piazza in testa alla classifica per rendimento dei centrocampisti di Serie A per questa stagione 2015/2016. Una MV 6.41 e FM 7.35 fanno del centrocampista della Roma un vero top player consacrato definitivamente dall’arrivo di Luciano Spalletti nella seconda metà del campionato. 10 reti e 12 assist fanno sì che Pjanic sia stato presente nel 26% delle azioni con gol della Roma, cioè Miralem ha contribuito alla rete una volta ogni quattro. Se consideriamo che la Roma ha avuto il migliore attacco con 86 reti messe a segno, ecco qua il “re Mida” Pjanic. Ecco il focus sulla stagione di Pjanic


 SAMI KHEDIRA

“E’ rotto, non giocherà mai, sta sempre in infermiera” ecco le voci che hanno preceduto l’arrivo di Khedira a Vinovo. Acquistato dalla maggior parte dei fantallenatori per due spiccioli si è rivelato un top di ruolo con MV6.37 e FM 7.18! 5 gol e 3 assist in sole 19 aprtite giocate sono un bottino di tutto rispetto. Certo che le condizioni fisiche hanno realmente confermato i timori di inizio anno, ma se dovesse avere un pò più di continuità sotto l’aspetto fisico sarebbe devastante, e potrebbe tranquillamente puntare al podio.


 PAUL POGBA

La partenza in sordina della Juventus ha certamente influenzato il rendimento iniziale del “polpo” che nelle prime giornate è riuscito raramente a raggiungere la sufficienza. Poi, dopo la strigliata dei senatori nel post Sassuolo – Juventus, c’è stata la rinascita della squadra ed evidentemente anche dei singoli. MV 6.41 e FM 7.13 sono numeri di grande spessore per un calciatore come Pogba che si prepara a vivere un Europeo in casa assolutamente da protagonista.


ALEJANDRO “EL PAPU” GOMEZ

Edy Reja ha trovato il suo top player: Alejando Gomez, meglio conosciuto come “El Papu” ha veramente “sbancato” in questa stagione, facendo la fortuna dell’Atalanta che si è agevolmente salvata anche grazie al suo folletto argentino. Sicuramente è stata la fortuna anche dei fantallenatori che grazie ad una MV 6.35 e FM 7.12 si sono ritrovati un top di ruolo a centrocampo, preso sicuramente a cifre meno proibitive dei classici nomi noti. 8 gol e 7 assist sono un bottino da attaccante per una squadra come l’Atalanta, ed invece il Papu ha fatto la differenza perché di centrocampisti così se ne trovano pochi! 31 punti di bonus in una stagione sono un bottino importante per un centrocampista!


GIACOMO BONAVENTURA

Come un comandante non abbandona la nave che affonda, Bonaventura, inseme a Donnarumma e Bacca, è rimasto a bordo del Milan sino alla fine. 6 gol e 7 assist hanno contribuito a tenere a galla un Milan che non ha convinto nessuno, tant’è che neanche il cambio di allenatore da Mihajolovic a Brocchi ha dato gli effetti desiderati. Con una MV 6.27 e FM 6.91, Bonaventura ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere e, con la scelta di un allenatore incisivo e con una chiara trama di gioco in mente, siamo certi possa fare ancora meglio nel Milan che verrà. Jack è sempre lì, pronto a far gol, da piazzato o in movimento.

 

Dati Gazzetta.it

Leggi anche le altre Top 5 Fantacalcio 2015/2016

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori portieri

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori difensori

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori attaccanti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy