Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Attaccanti

Top 5 Fantacalcio 2015-2016: i migliori Attaccanti

Gol,assist, bombe da fuori, rovesciate, colpi di testa e calci di rigore: l’attaccante è l’essenza del fantacalcio

Ecco la nostra “top five” per gli attaccanti nella Stagione 2015/2016. Higuain, Higuain, Higuain (dovremmo scriverlo 36 volte), poi Dybala ed un paio di sorprese interessanti. Ecco la lista degli attaccanti ordinata per Fanta Media, scopriamo insieme quali sono stati i top 5 attaccanti in questa stagione al fantacalcio.


 GONZALO HIGUAIN

E’ stato detto tutto e di più sulla stagione incredibile di Gonzalo Higuain. 36 reti in campionato in 35 partite. 2 assit. Abbattuto il record di gol in Campionato a girone unico detenuto da Nordhal durato per 65 anni. Non credo si possa dire molto altro. Con una MV 6.99 e FM 10.09 ha fatto registrare la FantaMedia più alta della storia del fantacalcio, abbattendo ogni tipo di dubbio sul suo rendimento che l’ha portato a lottare per la scarpa d’oro sino all’ultima giornata. Celebrato come un campione assoluto, i numeri dicono che Higuain sia l’attaccante più forte della Serie A.


 PAULO DYBALA

Quando Paulo Dybala è sceso in campo nelle prime partite con la maglia bianconera, i più maliziosi si sono fiondati sul quadernone delle critiche per consacrare il flop della Juventus. La storia la conoscete tutti: la rinascita dei bianconeri è passata anche per i piedi di Dybala che non ha segnato quanto Higuain è vero, ma ha messo a segno gol veramente pesanti. MV6.73 e FM 8.56 per un’annata da incorniciare. “La Joya” appare ora come l’erede naturale di Alessandro Del Piero, anche se di strada ancora ne ha da fare, ha tempo e mezzi per raggiungere i grandi traguardi di Pinturicchio.


 STEPHEN EL SHARAAWY

Quando il Faraone è atterrato a Fiumicino per andare a Trigoria, lo scetticismo regnava sovrano per gli uffici dell’AS Roma. Nelle mani di Spalletti abbiamo assistito alla rinascita di El Shaarawy tornato un giocatore dinamico e decisivo. MV 6.47 e FM 8.09 con 8 reti e 2 assist in metà campionato non passano certo inosservate, ed anche in via Turati se ne sono accorti. La Roma ha rivitalizzato l’attaccante italo-egiziano mettendo seriamente in discussione il riscatto che i giallorossi dovrebbero esercitare per strapparlo al Milan, ma se i rossoneri lo volessero a Milanello? La Serie A aspetta la consacrazione del Faraone.


 LEONARDO PAVOLETTI

“Se lo metti, segna Pavoletti!” questo è il coro che imperversa nei corridoi della redazione di Fantamagazine, e siamo certi anche nelle vostre leghe. Chi si aspettava questa stagione dell’attaccante del Genoa ci ha visto lungo: ben 14 reti e 2 assist per una MV 6.22 e FM 7.88, sono un dato certo del talento del giovane attaccante ex Sassuolo. La “Pavo-mania” imperversa, tanto da spingere la nomination del centravanti nella nazionale di Antonio Conte, in vista di Euro2016. Staremo a vedere, ma Pavoletti è già una garanzia.


 JOSIP ILICIC

Se qualcuno di voi a inizio stagione, aprendo questo articolo, pensava già di trovare Josip Ilicic in questa classifica di rendimento, allora lo inviteremo personalmente a cena, bevande no limits, menu a 5 stelle. Ed invece sì, Josip ha concluso la stagione con una MV 6.37 e FM 7.84, ed un bottino di ben 13 reti condite da 4 assist. Peccato per la sua scarsa continuità che, pur se listato attaccante rispetto alla stagione 2014/2015 dove era centrocampista, gli toglie la reale possibilità di lottare con i calciatori che lo precedono in questa “Top Five”. Il futuro di Ilicic nella Fiorentina è incerto, come incerto è il suo andamento fantacalcistico. Beato chi l’ha saputo gestire in questa stagione.

Dati Gazzetta.it

 

Leggi anche le altre Top 5 Fantacalcio 2015/2016

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori portieri

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori difensori

Top 5 Fantacalcio 2015/2016: i migliori centrocampisti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy