Fantacalcio, la Top 11 di queste prime 7 giornate di campionato

Fantacalcio, la Top 11 di queste prime 7 giornate di campionato

Tantissimi bonus in queste prime 7 giornate: qual è stata la Top 11 di questo inizio di stagione? Scopriamola insieme!

In questo primo scorcio di stagione, abbiamo assistito a partite ricche di gol e di conseguenza di bonus per il Fantacalcio. Andiamo quindi a scoprire un’ipotetica Top 11 di queste prime giornate: abbiamo preso in analisi i giocatori con almeno 6 presenze su 7, prendendo in esame il dato della FantaMedia di ogni singolo calciatore. E allora vediamola insieme, la formazione dei top di questi due mesi iniziali di campionato!

LA TOP 11 DELLE PRIME 7 GIORNATE PER FANTAMEDIA

Iniziamo dalla porta, dove il miglior giocatore per FantaMedia è Samir Handanovic: l’estremo difensore nerazzurro si è rivelato grazie anche alla difesa di Luciano Spalletti (che ha subito solo 3 gol) il portiere con le statistiche migliori, dall’alto del suo 6.14 di FM, sicuramente aiutato dalla Media Voto altissima del 6.57.

In difesa invece troviamo ben tre giocatori già a quota due reti. Stiamo parlando di Ghoulam, Caldara e De Vrij. Il primo è in assoluto il top del reparto, con una FM di 8.79 aiutata anche dai ben tre assist messi a segno dall’algerino. Per il difensore atalantino invece FM dell’8.1, grazie anche alle 0 ammonizioni rimediate finora: un dato davvero significativo parlando di un difensore centrale. Chiude il terzetto difensivo il laziale De Vrij, con una FM del 7.92, che poteva essere ancora più alta se non fosse stato per i gialli rimediati contro Napoli e Sassuolo, che però sono state anche le vittime delle sue due marcature stagionali.

A centrocampo il re assoluto è stato il biancoceleste Luis Alberto: il trequartista spagnolo vanta una ragguardevole FM dell’8.5, per i suoi 3 gol e due assist in queste prime 7 giornate di campionato. Al secondo posto il croato Perisic con 8.36 di FM: anche per lui 3 gol ma anche 3 assist. Ancora a matrice “slava” questa analisi sui top di centrocampo, perché il serbo Ljajic arriva ad un tondo 8 di FM, con gli stessi bonus del collega interista. Chiude questo quartetto Miralem Pjanic: solo un gol per lui, ma ben 4 assist che gli fruttano una FM del 7.83. Menzione speciale anche per Zielinski e Castro: il primo ha però messo a referto solo 5 presenze, mentre il secondo per pochissimo resta fuori dal lotto dei migliori centrocampisti.

Chiudiamo con il reparto d’attacco: numeri mostruosi per Dybala, Immobile e Mertens, che compongono il terzetto offensivo di questa Top 11. Per lo juventino, attuale capocannoniere, FM impressionante dell’11.86, grazie ai suoi 10 gol in campionato; se non fosse stato per il rigore sbagliato a Bergamo, parleremmo di un numero ancora più alto. Non è da meno Ciro Immobile, che si piazza con 11.43 di FM al secondo posto: non solo gol per il centravanti della Nazionale, dato che sono stati ben 3 gli assist per i compagni. Sul terzo gradino del podio il belga Mertens: 10.86 il risultato della sua FM, con 7 gol conditi da 2 assist.

IMG_1858


Dati e statistiche della redazione Gazzetta dello Sport. I risultati della Fanta Media sono frutto dei calcoli in base ai nuovi bonus differenziati per ruolo adottati dalla suddetta redazione.


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy