Fantacalcio: la Flop 11 per FantaMedia di questa stagione

Fantacalcio: la Flop 11 per FantaMedia di questa stagione

La Flop 11 dei peggiori giocatori della stagione appena trascorsa!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Ogni fanta-stagione ha i suoi fuoriclasse: quest’anno i vari Mertens, Gomez e Dzeko, solo per citarne alcuni, sono stati tra i migliori del campionato al fantacalcio. Ma quali sono stati invece i peggiori (fantacalcisticamente parlando) giocatori che hanno calcato i campi di Serie A? Scopriamolo insieme in questa Flop 11 per FantaMedia della stagione 2016/2017!

FANTACALCIO: LA FLOP 11 PER FANTAMEDIA DI QUESTA STAGIONE


FLOP 11

Storari

Goldaniga Torosidis Biraghi

Verre Pulgar Jajalo Dioussé

Pucciarelli Palladino Boyé


Iniziando dalla porta, vediamo come Marco Storari sia stato, tra i portieri con almeno 10 presenze, l’estremo difensore con la FantaMedia (FM) peggiore del campionato. Dopo mezza stagione da titolare al Cagliari, la sua FM finale è stata di 3.4: un dato veramente preoccupante. Da gennaio si sono aperte per lui le porte della panchina del Milan, avendo finito questa annata come secondo di Donnarumma.

Per i giocatori di movimento abbiamo preso in esame i calciatori con almeno 25 presenze. Cominciamo quindi dalla difesa, dove con una FM di 5.38, il peggior calciatore del reparto arretrato è stato Goldaniga del Palermo. In sua compagnia, il terzino greco del Bologna Torosidis, con un deludente 5.48, così come Biraghi, che dopo una buona prima parte di stagione, ha visto il suo rendimento calare vertiginosamente: 5.53 di FM per lui.

A centrocampo dominano ovviamente i mediani davanti alla difesa, con eccezione però di Valerio Verre. Forse complice il trasferimento (già concluso a gennaio) alla Sampdoria, che potrebbe averlo distratto, la mezzala scuola Roma si è rivelata la peggior scelta possibile nel reparto di centrocampo, con una spaventosa FM di 5,46. Secondo posto invece per Pulgar del Bologna, che nonostante un gol in campionato, si assesta su una bassissima FM di 5.54. Insieme a lui Mato Jajalo, anche a lui a segno per una volta, ma che chiude la stagione con un 5.56. Infine c’è Assane Dioussé: il prototipo di “incubo” di ogni fantallenatore, dall’alto dei suoi 0 bonus e delle sue 13 (!) ammonizioni, che gli fruttano una pessima FM di 5.59.

Chiudiamo con il reparto degli attaccanti, dove anche un onesto mestierante con qualche gol riuscirebbe a scavalcare la soglia del 6 di Fantamedia. Non è il caso di questi tre giocatori. Iniziamo con Pucciarelli, che in 31 partite ha totalizzato una FM imbarazzante del 5.66, una vera e propria delusione per uno che era considerato un buon attaccante low cost. Palladino, che ha giocato fino a gennaio col Crotone per poi passare al Genoa, si è confermato un attaccante da non prendere al fantacalcio: solo 2 gol, con una FM di 5.86. Non lo salva dall’onta della Flop 11 il gol (l’unico) realizzato domenica scorsa: Lucas Boyé chiude la stagione con una FM sotto al 6, precisamente del 5.96.

Anche avere solo uno di questi giocatori in rosa potrebbe avervi fatto dannare: non osiamo immaginare se ne avete avuti di più!


Dati e statistiche della redazione Gazzetta dello Sport. Soglia minima di presenze per i portieri: 10. Soglia minima di presenze per giocatori di movimento: 25.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy