Fantacalcio: i 10 migliori attaccanti per media voto Gazzetta di questa stagione

Fantacalcio: i 10 migliori attaccanti per media voto Gazzetta di questa stagione

Avere attaccanti che assicurino ottime prestazioni oltre i bonus può far saltare il banco nel vostro Fantacalcio. Se ne avete acquistati almeno 2 di questa Top10 è probabile che abbiate concluso tra i primi tre in classifica!

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

+3 come se piovesse? Non solo! Avere più giocatori possibili in rosa con una Media Voto (MV) elevata può risultare fondamentale per il successo di una stagione fantacalcistica. Questo perché oltre ai bonus – comunque necessari per un campionato vincente – si rivela spesso decisivo schierare profili che garantiscano un voto alto di base. Nel caso degli attaccanti inoltre, una media voto importante ci permette grandi prestazioni anche senza +3.

Scopriamo insieme la classifica dei migliori 10 attaccanti per MV Gazzetta di questa annata fantacalcistica!

N.B:  Sono stati presi in considerazioni gli attaccanti con un un minimo di 20 presenze.

1. LORENZO INSIGNE (MV 6.89)

Insigne

36 presenze per uno degli uomini più importanti dell’attacco partenopeo dei record: il tridente di Sarri è quello più prolifico in tutta Europa. Gran parte del merito va a Lorenzo Insigne e ai suoi 18 gol.

2. ANDREA BELOTTI (MV 6.85)

belotti-1-torino-bologna_p6b6ofgua6zj1c2koam8dslsy

Il “Gallo” Belotti dall’alto del suo terzo posto in classifica capocannonieri vanta anche un’ invidiabile media voto, merito dei suoi 26 gol e 3 assist. Il vero perno dell’attacco granata.

3. PAULO DYBALA (MV 6.83)

dybala

 

Una stagione “rivoluzionaria” per il talento argentino che ha siglato “solo” 11 reti, ma grazie alle sue costanti ottime prestazioni ha ottenuto il terzo posto di questa speciale classifica.

4. EDIN DZEKO (MV 6.78)

Dzeko

Il capocannoniere della Serie A nonché prima punta dell’attacco giallorosso ha sfruttato appieno le sue 29 reti segnate in questo campionato alternando bonus a prestazioni da attaccante a disposizione dei compagni.

5. CIRO IMMOBILE (MV 6.63)

Immobile

La scommessa di Lotito è vinta. Ciro è tornato in italia più carico che mai, ed è merito suo se la Lazio è riuscita a rientrare in Europa League; 23 gol e un’intesa speciale con Keita che hanno fatto la fortuna di Inzaghi.

6. GONZALO HIGUAIN (MV 6.57)

higuain

Anche per Gonzalo Higuain il tabellino reti segna 23 gol, con una media voto molto simile alla punta biancoceleste: il ruolo di finalizzatore gli si addice perfettamente, che sia al Napoli o alla Juventus.

7. ANDREA PETAGNA (MV 6.52)

petagna

 

Sole 5 reti all’attivo, ma Gasperini difficilmente lo sostituirebbe con qualcun’altro: la sua stazza e la sua predisposizione al gioco di squadra sono indispensabili. La media voto gli dà giustizia.

8. DOMENICO BERARDI (MV 6.52)

berardi

Una delle stagioni peggiori per il talento neroverde che non è arrivato in doppia cifra dopo aver saltato quasi metà stagione per infortunio: il girone di ritorno però è stato splendido, con prestazioni finalmente “da Berardi”.

9. MOHAMED SALAH (MV 6.48)

Salah

La stella della Roma occupa la penultima posizione di questa classifica con una media voto ottima, che lo rende uno dei migliori attaccanti al fantacalcio se consideriamo anche le sue 15 reti e 10 assist.

10. BALDE KEITA (MV 6.47)

Keita

Un centesimo in meno di media voto per Keita, che riesce comunque a concludere la stagione con una media voto completamente inaspettata a inizio stagione: è passato da sicuro partente a titolare inamovibile in pochi mesi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy