senza categoria

Focus on – Luis Alberto, Lazio: la scheda fantacalcio

Il "Principe" sbarca a Roma: Luis Alberto ha girato molto, adesso spera di accasarsi alla Lazio

Redazione

Liverpool, Barcellona B, Siviglia, Malaga, Deportivo: queste le squadra in cui ha giocato ed ha solo 23 anni. Lui è Luis Alberto Romero Alconchel. Ora alla lista possiamo definitivamente aggiungere la Lazio, Lotito lo ha strappato alla concorrenza per circa 7 milioni. Idealmente è il sostituto di Candreva.

Titolarità: Discreto

Salute: Buono

Bonus: Buono

No Malus: Ottimo

Lega a 8: 7° slot

Lega a 10: 6°/7° slot

LUIS ALBERTO: CARATTERISTICHE TECNICHE

Luis Alberto sostituirà Candreva? Nel cuore dei tifosi biancocelesti molto difficilmente, nel campo ancora più difficile. Predilige la trequarti, anche se nelle ultime stagioni ha giocato spesso come ala sinistra. Innamorato della Spagna e del suo Siviglia dove un giorno spera di tornare, Luis Alberto è partito proprio dalle giovanili del Siviglia ed ha girato la Spagna in lungo e largo. Tra Liga e Liga Adelante conta 89 partite condite da 19 gol e 27 assist, la sua specialità. Non è neanche un giocatore molto falloso, visto che non è mai stato espulso e conta 9 cartellini gialli in carriera.

Ama partire largo e rientrare sfruttando il destro; nei numerosissimi video che spopolano su internet, si capisce sin da subito che questa è la sua giocata preferita. Al Barcellona B ha affinato la tecnica, anche se non è mai approdato in prima squadra; la sua consacrazione doveva essere Liverpool, ma in Premier League è sceso in campo solo 9 volte e ha segnato 1 solo gol. Ora una nuova avventura a titolo definitivo, la Lazio: una seconda chance agli ordini di Simone Inzaghi.

LUIS ALBERTO: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Il suo soprannome è Il Principe per le sue movenze in campo: dotato di ottima tecnica e molto altruismo, spesso in carriera ha siglato più assist che gol. Può essere il supporto perfetto di Immobile per formare una coppia d'oro: Luis Alberto sforna assist e Immobile  segna.

Ad oggi però non possiamo che classificarlo come scommessa: la Lazio potrebbe aver chiuso il mercato con lo spagnolo, ma la concorrenza in quel ruolo c'è eccome. Luis è abituato a lottare, ma dovrà prima ambientarsi. La Lazio lo aspetterà, visto che sarà biancoceleste per 5 anni.

tutte le notizie di