I voti più discussi della 25° giornata – Il trio difensivo dell’ Atalanta crea disaccordo

I voti più discussi della 25° giornata – Il trio difensivo dell’ Atalanta crea disaccordo

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi
djimsiti

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena trascorso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la venticinquesima giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta.

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da Djimsiti a Brozovic, passando per Mancini e Criscito, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra.

Nella venticinquesima giornata una delle differenze maggiori riguarda Berat Djimsiti:  il difensore orobico ottiene un 7 da La Gazzetta dello Sport che lo ritiene, dunque, autore di una buonissima prova. Ampiamente in contrasto il giudizio di Fantagazzetta e Fantamagazine che puniscono il giocatore con un 5,5. 

DJIMSITI

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Affonda come il mozzo al naufragare di una fregata. Va giù, ma non gli sono imputabili particolari responsabilità”.

Voto Statistico: 5,58


MASIELLO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“La respinta corta è un assist fatto e finito per il “piattone” di Izzo che regala il vantaggio al Torino. Sul secondo gol resta a guardare, in coabitazione con Mancini.”

Voto Statistico: 6,01


MANCINI

Gazzetta dello Sport:6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Sa rendersi sempre pericoloso ogniqualvolta mette piede nella metà campo avversaria. In termini strettamente difensivi, però, la prestazione è insufficiente: sul secondo gol si scopre osservatore ingiustificato della complicità tra Belotti e Iago”.

Voto statistico: 5,71


LUKIC

Gazzetta dello Sport: 7,5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Fa bene da schermo davanti la difesa, risultando compagno ideale per caratteristiche a Meitè”.

Voto statistico: 6,13


CIANO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 7

“La luce del Frosinone. Segna il gol del vantaggio e impegna in diverse altre occasioni Olsen. Impreziosisce il tutto con l’ assist del pareggio”.

Voto statistico: 7,26


DI LORENZO

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Rodriguez non è un cliente così irresistibile, per questo le sue sortite offensive sono sempre incisive. Quando deve ripiegare non sempre può arginare i vari fantasisti rossoneri, ma tiene comunque bene”.

Voto statistico: 5,44


BIRASCHI

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Si dimostra ancora una volta piuttosto inadatto in proiezione offensiva, mentre difensivamente regge tutto sommato bene. Finisce la partita stremato e proprio nel finale rischia di causare un rigore che sarebbe risultato determinante”.

Voto statistico: 6,05


CRISCITO

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Qualche volta risulta troppo impreciso, altre un po’ in ritardo sugli sviluppi dell’azione. Non la sua migliore prestazione, ma rimane comunque uno degli elementi complessivamente più positivi della formazione rossoblù”.

Voto statistico: 6,82


CEPPITELLI

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

” Impeccabile. Gli attacchi blucerchiati si infrangono quasi tutti su di lui, sempre preciso e attento in chiusura.”.

Voto statistico: 6,75


GOBBI

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5,5

“Non accompagna mai in fase propositiva, dietro soffre il giusto ma solo perché il Napoli attacca quasi sempre dal lato opposto”.

Voto statistico: 5,26


DE VRIJ

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Sfortunato a più riprese nelle deviazioni, ma l’unica pesante è quella nei primi secondi di gioco. Il resto della partita è ordinata, ma quell’episodio pregiudica la sua prestazione pesantemente”.

Voto statistico: 5,23


BROZOVIC

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“La partita è complicata e lo si capisce sin dai primi minuti, lui però non si scompone e gioca la sua partita, senza infamia e senza lode”.

Voto statistico: 4,97

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy