I voti più discussi della 15° giornata – Dal Mapei Stadium i casi più spigolosi

I voti più discussi della 15° giornata – Dal Mapei Stadium i casi più spigolosi

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena concluso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la quindicesima  giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta. Buona lettura!

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da Icardi a Simeone, passando per Donnarumma e Matuidi, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra. In questa giornata creano scalpore i giudizi riguardanti Marko Pjaça valutato con un 4 dalla Gazzetta dello Sport, mentre appare lievemente insufficiente per Fantagazzetta che lo giudica da 5,5Fantamagazine si frappone tra le due redazioni con una valutazione pari a 5.

PJAÇA

Gazzetta dello Sport: 4

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“Che siano dettami tattici di Pioli o meno, il croato gioca decisamente troppo sull’esterno e si eclissa dalla manovra nei 47′ che gli sono concessi.”

Voto Statistico: 5,58


ICARDI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Braccato dai centrali di casa, soffre l’assenza di palloni giocabili. Apprezzabile lo sforzo in pressing.”

Voto statistico: 5,74


BABACAR

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Pezzella non è un cliente facile e prova a fare salire la squadra, pur creando poche occasioni. Tuttavia si fa trovare pronto e freddo quando sfrutta un assist di Duncan per mettere il suo nome tra i marcatori.”

Voto statistico: 6,35


MILENKOVIC

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 4,5

“Con la presenza in campo di Laurini, Pioli lo sposta al centro della retroguardia e, stranamente, risulta poco a suo agio: oltre a non gestire bene i possessi, finisce con l’essere irruento e in ritardo sulle imbucate. Ciliegina sulla torta, nel finale si fa anche espellere.”

Voto statistico: 4,93


SIMEONE

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Proprio quando la sua partita sembrava prendere la solita, deprimente, strada, ecco che la palla bacia il palo e sceglie lui. Torna al gol, chissà che questo non possa aiutarlo a riprendersi.”

Voto statistico: 6,35


ZIELINSKI

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Pronti via e il polacco ha regalato il vantaggio alla propria squadra, dimostrando che, come detto in settimana, il periodo negativo della sua stagione è ormai alle spalle. Speriamo che il centrocampista dei partenopei ci abbia visto giusto e che continui su questa strada, lo speriamo per lui, per i suoi tifosi e per i suoi fantapossessori che lo aspettano a braccia aperte.”

Voto statistico: 6,91


DONNARUMMA

Gazzetta dello Sport: 8

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Strepitoso sul colpo di testa ravvicinato di Iago Falque. Si ripete al termine della prima frazione con un’altra parata che salva il risultato.”

Voto statistico: 6,55


BIRSA

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Svaria su tutto il fronte d’attacco, un pò fumoso a dire la verità, ma non demerita. Prova qualche spunto degno di nota, ma rimane sempre troppo lezioso. Esce anzitempo per via dell’inferiorità numerica dei suoi.”

Voto statistico: 6,07


MASIELLO

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Patisce le folate friulane senza porre mai rimedio. Gravi responsabilità sul gol bianconero di Lasagna.”

Voto statistico: 5,65


MATUIDI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Detta ordini negli spazi tra le linee, è protagonista di diversi contrasti che danno luogo a successivi falli. Corre come pochi e mostra tanta fisicità.”

Voto statistico: 5,76


ANSALDI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Dal suo rientro ha fatto benissimo sulla corsia di sinistra, stasera lo si nota per qualche dribbling, cross e una buona fase difensiva ma non fa la differenza.”

Voto statistico: 5,82


CRISCITO

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 4

Fantamagazine: 4

“L’espulsione dopo appena 10 minuti costringe i suoi compagni ad un doppio sacrificio. Un cartellino rosso forse eccessivo, per un intervento che tuttavia l’esperto difensore poteva evitare.”

Voto statistico: 4,56


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy