Fantacalcio Roma: Alisson Ramsés Becker, il nuovo portiere

Fantacalcio Roma: Alisson Ramsés Becker, il nuovo portiere

Il portiere brasiliano arriva alla Roma con un curriculum vitae firmato Carlos Dunga, Scopriamo il suo valore al Fantacalcio

Il campionato si è appena concluso, ma è già tempo di calciomercato. Sbarca nella Capitale il nuovo portiere della Roma: è Alisson Ramsés Becker, giovane estremo difensore sudamericano, titolare del Brasile e probabilmente prossimo principale portiere della Roma, nome quindi da tenere assolutamente d’occhio per la prossima stagione al fantacalcio.

FANTACALCIO ROMA: ALISSON RAMSÉS BECKER, UN PORTIERE DAL SICURO AVVENIRE

Nella stagione 2016/2017 nelle liste del fantacalcio, sotto la voce portieri, ci sarà certamente Alisson, che avrà il compito di mantenere imbattuta la porta della Roma. Il brasiliano arriva in Italia dopo un lungo corteggiamento da parte del ds Sabatini, che è riuscito a strappare a importanti concorrenti il talento brasiliano. Per inquadrare il valore di Alisson basti pensare che la selezione olimpica brasiliana e la nazionale guidata da Dunga si sono letteralmente contesi il ragazzo per la partecipazione alla Copa America Centenario e alle Olimpiadi di Rio. Alla fine l’ha spuntata Dunga, e Alisson giocherà la Copa America con il Brasile, molto probabilmente da titolare.

CONOSCIAMO MEGLIO ALISSON, NUOVO PORTIERE DELLA ROMA

Alisson Ramsés Becker, meglio noto come Alisson, è un ragazzo di 23 anni alto ben 193 centimetri. A dispetto di questo fisico possente, Alisson ha tra le sue doti migliori la reattività ed in Brasile si è distinto per essere un calciatore dal carattere forte e deciso, dote da non sottovalutare per un portiere. Nell’ultimo anno ha trovato spazio e continuità nell’Internacional, scavalcando la concorrenza di portieri affermati. Allo stesso tempo ha fatto tutta la trafila nelle nazionali brasiliane, dall’U-17 alla nazionale verde-oro di Dunga.

ALISSON AL FANTACALCIO, SARÀ TITOLARE NELLA ROMA?

Il curriculum vitae parla da sè, ed è arrivato nella Capitale per fare il portiere titolare. Ad agevolare questa posizione è certamente la situazione contrattuale di Szczesny: l’Arsenal ha rifiutato il prolungamento del prestito per un’altra stagione, ed ha invece proposto alla Roma l’acquisto totale del cartellino del portiere polacco per una cifra intorno ai 20 milioni, cifra che la Roma certamente non è disposta a pagare.

Quindi largo ai giovani, Alisson è arrivato, e dovrà difendere la porta della Roma. Se Spalletti riuscirà ad inquadrare meglio la fase difensiva, subendo magari meno pressione dagli avversari, il rendimento in ottica fantacalcio per il portiere giallorosso potrebbe essere assicurato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy