rubriche

#Fantasocial: “Non chiedo tanto, solo un gol di Bernardeschi…”

Dall'espulsione di Zajc al gol in extremis di Bernardeschi: ripercorriamo la quinta giornata di Serie A attraverso il Fantasocial!

Patrizia Monaco

"Un altro weekend di Serie A è giunto al termine ma già tra poco più di 24 ore si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, ovvero quel momento del campionato in cui si concentrano le imprecazioni dei fantallenatori di tutta Italia, costretti spesso e volentieri a giocare in dieci per le scelte tecniche degli allenatori nostrani che lasciano in panchina questo o quell'altro giocatore. Adesso però non è ancora il momento di pensare a quello che accadrà nei prossimi due giorni perché è ritornato il nostro appuntamento con il Fantasocial, cioè quella rubrica che ci permette di ripercorrere il turno di campionato attraverso vostre interazioni sotto i post dei nostri canali social.

"A SEPE E INGLESE HO PREFERITO OLSEN E DZEKO..."

"La quinta giornata di Serie A è stata caratterizzata da un calendario "spezzatino": siamo partiti infatti venerdì sera con l'anticipo che ha visto contrapposti Sassuolo ed Empoli. Chi si aspettava una partita noiosa si è dovuto ricredere, poiché le due squadre sono scese in campo con grinta e voglia di raccogliere tre punti importanti. Il match si è sbloccato dopo pochissimi secondi grazie al gol di Ciccio Caputo, a cui hanno poi risposto Boateng, Ferrari e Di Francesco. Fantacalcisticamente parlando, però, se i quattro gol messi a segno hanno fatto godere tanti fantallenatori, l'espulsione di Zajc ne ha fatti disperare altrettanti. Figuriamoci, poi, se gli stessi avevano schierato, la scorsa settimana, un "certo" Douglas Costa...

"Nella giornata di sabato, poi, non tutti credevano nelle capacità del Parma e hanno pensato bene di lasciare in panchina due uomini chiave della squadra gialloblu: nulla di strano, se non fosse che al loro posto sono stati schierati due giocatori della Roma, non proprio impeccabili contro il Bologna.

"Sempre sabato c'è stata poi la gara delle 18 tra Fiorentina e Spal, due realtà brillanti del nostro campionato, impegnate in un match che non sembrava poi così scontato. Tranne per un nostro follower: lui sì che aveva capito già tutto per quanto riguarda il risultato finale. Fabié, la prossima volta dacci le quote!

"Altri, invece, hanno pensato bene di affidarsi ai giocatori dell'Inter, reduci dall'impresa di Champions e vogliosi (in teoria) di confermarsi anche in campionato. Peccato che tra i vari top nerazzurri, il +3 lo abbia portato a casa un Brozovic più epico che mai. Della serie "Scusi, come è andato il suo sabato sera al fantacalcio?":

"Come dicevamo, quando si concentrano tante partite in un lasso di tempo breve, il turnover rappresenta lo spauracchio numero uno di tanti fantallenatori. E allora ecco qualche esempio di palese rassegnazione:

"La quinta giornata di Serie A si è poi conclusa ieri sera con Frosinone-Juventus: nel pre-partita vi avevamo chiesto "In quale giocatore riponete le vostre (ultime) speranze fantacalcistiche?". Alcuni di voi ci hanno risposto così... il resto è storia.

"Vogliamo infine chiudere lo spazio del Fantasocial stringendoci attorno a quello che potremmo definire come il follower più sfortunato di questo weekend, meritatamente "vincitore" del premio Panchina d'Oro. Forza Luigi, non mollare!

"E a te, è successo qualcosa di eclatante in questo fine settimana? Raccontacelo nei commenti sulla nostra pagina Facebook, il prossimo protagonista di #Fantasocial potresti essere tu!

tutte le notizie di