#Fantasocial: “Belotti o Barrow? Cambiando l’ordine degli addendi…”

#Fantasocial: “Belotti o Barrow? Cambiando l’ordine degli addendi…”

Come ogni lunedì torna il nostro appuntamento col Fantasocial, per rivivere il weekend di Serie A attraverso i vostri commenti sui nostri social.

di Patrizia Monaco
Fantasocial ottobre 2018

La decima giornata di Serie A si concluderà questa sera (condizioni meteo permettendo) con Lazio-Inter, big match di grande importanza per quanto riguarda la zona europea della classifica. Nelle scorse ore non sono mancate di certo alcune sorprese, come il paraggio del Napoli contro la Roma o il trionfo del Frosinone in trasferta contro la Spal.

BELOTTI E SIMEONE: GIVE ME FIVE, BRO!

Niente di nuovo, invece, se pensiamo all’ennesimo clean sheet mancato da Donnarumma o al +3 di Simeone e Belotti, anche questa volta rimandati alla settimana prossima. Proprio le pessime prestazioni dei numeri 9 di Fiorentina e Torino, hanno gettato nello sconforto tutti i fantallenatori che quest’anno hanno puntato su di loro ed hanno espresso tutto il proprio rammarico sulle nostre pagine social.

C’è chi ha rispolverato i libri di scuola, adattando il fantacalcio alle regole della scienza matematica:

Fantasocial ottobre 2018

C’è chi cerca di intraprendere un percorso più pacifico possibile (o forse no?), tentando di risolvere le cose attraverso la forza del dialogo:

Fantasocial ottobre 2018

C’è chi, giustamente, vuole che gli venga riconosciuto il merito di averli entrambi in rosa, della serie “Diamo a Cesare quel che è di Cesare“:

Fantasocial ottobre 2018

E c’è chi immagina il dialogo tra i due “bomber dal 5 fisso” alla fine dell’anticipo di sabato sera:

Fantasocial ottobre 2018

Insomma, Belotti e Simeone stanno facendo dannare migliaia di fantallenatori sparsi per l’Italia ma c’è da dire che in questo non sono da soli. A fargli compagnia nella prestigiosa lista dei pacchi al fantacalcio c’è un giocatore in particolare che, pur giocando più lontano dalla porta, è stato acquistato in sede d’asta come fosse un vero e proprio top di reparto.

Ci riferiamo a Mattia Caldara che, una volta trasferitosi al Milan, sembrava dovesse rappresentare la colonna difensiva al fianco di Romagnoli, assicurando voti da modificatore e qualche bonus su calcio piazzato. A distanza di due mesi dall’inizio del campionato il numero 33 del Milan non ha ancora visto il campo e, proprio quando sembrava che stesse ormai per recuperare la condizione necessaria per tornare a giocare, ecco che Gattuso ha pronunciato l’amara sentenza: “Caldarà starà fuori altri due mesi“.

A questo punto, mettendo un attimo da parte lo sconforto di tanti fantallenatori, alla domanda social Chi aveva puntato su Caldara quest’anno?“, esiste un’unica risposta:

Fantasocial ottobre 2018

E a te, è successo qualcosa di eclatante in questo fine settimana? Raccontacelo nei commenti sulla nostra pagina Facebook, il prossimo protagonista di #Fantasocial potresti essere tu!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy