Fantascambi – Suso o Ünder?

Fantascambi – Suso o Ünder?

Torna una delle rubriche più attese e lo fa in grande stile: chi scegliere al Fantacalcio tra i due calciatori?

di Marcello Pelosi, @Marcello Pelosi

Entrambi avvezzi alla magia improvvisa, accomunati dalla posizione in campo, oltre che da una tecnica decisamente sopra la media: il fantascambio che abbiamo scelto di prendere in analisi questa settimana vede come protagonisti il romanista Cengiz Ünder e l’ex Liverpool Suso, numero 8 del Milan di Gattuso.

CENGIZ ÜNDER, TALENTO IN CERCA DI CONFERME

Con una seconda parte di stagione strepitosa, lo scorso anno Cengiz Ünder ha fatto la fortuna di tutti coloro che avevano scelto di scommetterci qualche credito a inizio stagione e che hanno avuto il coraggio di perseverare anche quando prestazioni e risultati stentavano a decollare. Con 7 realizzazioni e 1 assist messi a referto in un totale di sole 18 presenze, l’esterno di Di Francesco era infatti riuscito a sfondare addirittura il muro del 7.5 di Fantamedia. Il ruolino di marcia di questo inizio di stagione ricalca però solo in parte quello della scorsa annata, attestandosi su un 6.83 un po’ incolore, frutto delle 5 presenze da titolare, dell’assist alla seconda giornata e della prestazione da 11,5 in pagella regalata ai propri sostenitori nel match casalingo contro il Frosinone.

SUSO, IL LEADER DI QUESTO MILAN

Un inizio non dei migliori, poi 2 goal e 4 assist nelle ultime 4 uscite di campionato. Suso è l’anima di questo Milan, del quale è l’inamovibile ispiratore di molte tra le manovre più pericolose. Il calciatore soffre da sempre di periodi di discontinuità piuttosto evidenti, almeno sotto il profilo realizzativo, ma costituisce indubbiamente una garanzia dal punto di vista dei +1. Basti pensare che nella nostra Serie A ne ha fatti registrare ben 28 in poco più di 3 stagioni, con il risultato di vedersi spesso e volentieri premiato anche da critica e pagellisti. D’altronde una Fantamedia pari a 8.21 parla chiaro: qualora dovesse confermarsi ancora su questi livelli, lo spagnolo si affermerebbe di certo tra i migliori del campionato, immediatamente dietro ai più quotati top di reparto.

CHI SCEGLIERE AL FANTACALCIO TRA SUSO E UNDER?

Cercare di sbrogliare il quesito proposto sul nostro Forum e puntare forte su uno solo dei due calciatori è certamente cosa ardua. Guardare al solo momento di forma non renderebbe di certo giustizia al calciatore della Roma, che rispetto al collega rossonero ha dalla sua un feeling maggiore con la rete e qualche possibilità in più di proiettarvi verso la vittoria con i suoi +3.

L’impronta di Rino Gattuso però, sta finalmente dando i suoi frutti anche dal punto di vista dei risultati, con un gioco che fa di Suso uno dei suoi interpreti fondamentali. Anche sotto questo aspetto, volendo guardare quindi oltre i numeri, lo spagnolo sembrerebbe superare di gran lunga il collega giallorosso. L’impegno Champions e alcune alchimie legate alla necessità di trovare i giusti equilibri hanno infatti già costretto in più di un’occasione il turco alla panchina, come nella fattispecie del derby dello scorso 29 settembre.

A queste considerazioni vanno infine aggiunte le sempre più fitte voci di mercato che, alimentate dalla mancata intesa per il rinnovo, vedrebbero il calciatore già proiettato in ottica Bayern Monaco. Optiamo quindi per Suso, consapevoli di aver preferito la continuità e le garanzie offerte da quest’ultimo alla vena realizzativa e ai possibili exploit dell’altro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy