Fantascambi – Politano o El Shaarawy?

Fantascambi – Politano o El Shaarawy?

Nuovo scambio in questione tra i due esterni di Inter e Roma

di Luca Furfaro, @Luca69028030

La pausa delle nazionali è da sempre sempre periodo di scambi e trattative estenuanti tra compagni di lega in cerca di quel piccolo miglioramento alle proprie rose. Oggi andremo ad analizzare lo scambio tra i due esterni italiani Matteo Politano e Stephan El Shaarawy, entrambi giocatori molto utili per le rispettive squadre ma mai titolari assoluti. O meglio, non considerati titolari dalla maggior parte delle testate perché in parte coperti da giocatori con più appeal come Keita Balde e Under, ma sempre considerati dagli allenatori che spesso non possono farne a meno.

POLITANO, E’ DIVENTATO UN TITOLARE DELL’INTER?

L’acquisto di Politano in estate faceva presupporre che l’esterno ex-Sassuolo fosse arrivato in nerazzurro per fare la riserva o comunque da rincalzo ai più quotati Perisic e Keita. Eppure ci è voluto poco e Spalletti si è da subito reso conto che di un giocatore ordinato e attento alle varie fasi come Politano non poteva proprio farne a meno. Prendendo voto in tutte e 12 le partite giocate dall’Inter, Politano è già diventato imprescindibile nello scacchiere del tecnico ex-Roma pur non essendo un goleador. Con 2 gol e 2 assist il bottino di bonus può migliorare, ma sorprende soprattutto la media voto addirittura insufficiente (5,88) compensata però dalla fantamedia di 6,58, che lo pone tra i migliori rincalzi che potrete avere in attacco.

EL SHAARAWY, POCO CONSIDERATO MA SEMPRE DECISIVO

La carriera di El Shaarawy è stata costellata di alti e bassi sin dagli inizi. Impossibile dimenticare i 6 mesi strepitosi in cui con la maglia del Milan segnò 16 gol, per poi però inabbissarsi in una mediocrità veramente inspiegabile. Il passaggio alla Roma sembra aver giovato l’esterno di chiare origini egiziane, pur non trovando mai il posto da titolare indiscusso. Questa stagione però sembra essere iniziata col piede giusto, infatti il Faraone è già a quota 5 gol in sole 10 presenze. Nonostante la forte concorrenza El Shaarawy è riuscito a diventare sempre più importante ed ora si può finalmente ritenere un titolare a tutti gli effetti, anche se la competizione sugli esterni rimane altissima in casa giallorossa.

CHI PRENDERE TRA I DUE?

Oggi la questione sembra essere decisamente più semplice, nonostante Politano si stia facendo largo a grandi passi con la maglia dell’Inter, i 5 gol segnati da El Shaarawy non possono di certo essere ignorati e lo portano tra i migliori colpi low cost che avreste potuto fare in estate. In prospettiva l’esterno nerazzurro sembra avere il posto da titolare assicurato rispetto al corrispettivo della Roma, che deve fare i conti con i tanti giovani che scalpitano in panchina. Ma se dovete scegliere tra i due, non abbiate alcun dubbio e puntate su El Shaarawy, pregando che Under, Kluivert e anche Pastore non riescano ad insidiargli il posto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy