Fantascambi: Olsen o Strakosha?

Fantascambi: Olsen o Strakosha?

Nuovo appuntamento con la rubrica Fantascambi.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Spesso snobbati, specialmente in fase di scambi, i portieri sono parte fondamentale delle rose di ogni fantallenatore. Oggi cercheremo di capire su chi è meglio puntare tra i due estremi difensori delle squadre della Capitale. Strakosha si è ormai preso il posto da titolare nella squadra di Inzaghi da diverso tempo, con un rendimento continuo e all’altezza di una squadra che continua a sorprendere come la Lazio. Olsen invece è arrivato tra i malumori della piazza giallorossa, con l’ingrato compito di sostituire un portiere tanto forte e amato come Allison, forse complice anche il fatto che il portiere ex-Copenaghen è il portiere della Nazionale svedese che proprio un anno fa buttò fuori l’Italia dai Mondiali in Russia. Ma cerchiamo di capire chi tra i due potrebbe garantire un miglior rendimento.

STRAKOSHA: BUON RENDIMENTO, MA LA DIFESA?

Diventato titolare a scapito di Marchetti, il portiere albanese è ormai un punto fermo della rosa biancoceleste. I suoi ottimi riflessi hanno permesso alla Lazio di portare a casa diversi punti, anche se vanno segnalate alcune disattenzioni che spesso si sono rivelate decisive in negativo. Al Fantacalcio lo scorso anno ha portato un’ottima Media Voto di 6,28 ma una pessima Fantamedia di 5,09, colpa dei 49 gol subiti da una difesa di certo non imperforabile. Quest’anno la Lazio, nonostante la perdita di De Vrij, sembra aver migliorato la fase difensiva, pur subendo 14 gol in 12 partite. Il rendimento di Strakosha non è però variato, confermando più o meno il livello di prestazioni della scorsa stagione.

OLSEN: CON CALMA STA CONQUISTANDO TUTTI

Sostituire uno dei migliori portieri al mondo come Allison con un portiere che fino all’anno scorso giocava in un campionato minore non ha di certo fatto piacere ai tifosi romanisti. A inizio campionato le prestazioni del portiere svedese non si sono affatto rivelate all’altezza, autore di diversi errori che hanno palesato un’insicurezza che mai Allison aveva fatto trapelare. Eppure non ci è voluto molto per far ricredere tutti: Olsen infatti ha iniziato a sfoderare prestazioni sempre in crescendo, salvando il risultato in diverse occasioni. Ora la fiducia è tutta dalla sua parte, ma c’è una difesa quanto mai ballerina da aggiustare.

OLSEN O STRAKOSHA: CHI PRENDERE TRA I DUE AL FANTACALCIO?

Scelta veramente difficile, che non riguarda solamente i due giocatori, ma anche le due squadre nel complesso. La Roma ad oggi sta affrontando un periodo quanto mai altalenante, ma nonostante sia dietro la Lazio in campionato, ha subito solamente un gol in più. Tra i due, malgrado una media voto inferiore, si dovrebbe puntare su Olsen presupponendo che prima o poi Di Francesco riuscirà a ritrovare la quadra della difesa, specialmente se giocate con il bonus alla porta inviolata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy