Fantascambi – Cancelo o Skriniar?

Fantascambi – Cancelo o Skriniar?

Torna la rubrica Fantascambi con uno scambio tra due top della difesa.

di Luca Furfaro, @Luca69028030
Joao Cancelo

Scambio da brividi quello proposto a uno dei nostri utenti: Cancelo e Skriniar sono senza alcun dubbio tra i migliori difensori del nostro campionato, confermando le aspettative con un inizio di stagione ad altissimi livelli. Ex compagno di Skriniar all’Inter, Cancelo da quando veste bianconero è riuscito a migliorare ancora di più rispetto alle già ottime prestazioni viste nella seconda parte di campionato a Milano. Skriniar invece sta semplicemente confermando di essere un centrale come pochi ce ne sono al mondo, formando con De Vrij una della coppie di centrali più forti d’Europa. Ma il fantacalcio è una scienza esatta e sono i numeri nudi e crudi a contare, oltre ai voti contano anche i bonus che spesso in difesa mancano.

CANCELO BONUS, SKRINIAR MOSTRO DA MEDIA VOTO

Sia chiaro, chiunque dei due abbiate avete in difesa un top assoluto, un giocatore che può fare la differenza in quelle partite in cui centrocampo e attacco non rendono come dovrebbero. Le differenze tra i due giocatori sono principalmente nel ruolo, l’eterna lotta tra centrali e terzini, tra bonus e media voto. In genere in difesa si preferiscono i terzini, più incostanti ma sicuramente più avvezzi agli assist. I centrali di difesa hanno in genere una media voto migliore, ma prendono sicuramente più gialli. Da non sottovalutare però in un centrale la presenza in area durante i calci d’angolo, spesso fonte di bonus inaspettati. Come nel caso di Skriniar, ancora a secco quest’anno ma autore di ben 4 gol durante la scorsa stagione. Cancelo invece non è ancora entrato in confidenza con i bonus ma ha iniziato la stagione da protagonista assoluto, convincendo Allegri che il posto su quella fascia è suo e solamente suo, compito di certo non semplice.

CHI PRENDERE TRA I DUE?

Entrambi impegnati anche in Champions League, questi due difensori come già detto sono molto vicini a livello complessivo ma proprio la competizione internazionale potrebbe giocare brutti scherzi ai fantallenatori. Spalletti ha già fatto vedere di non disdegnare il turnover in difesa, avendo come terzo centrale un giocatore come Miranda, non l’ultimo arrivato. Il difficile ma esaltante cammino in Champions dell’Inter probabilmente farà perdere terreno ai nerazzurri in campionato, al contrario della Juventus che sembra andare a gonfie vele anche nella massima competizione europea. Tra i due sceglierei Cancelo visto il periodo di forma da top player, ma se avete bisogno in difesa di un giocatore dal 6,5 fisso e perchè no, che possa regalarvi qualche gol, prendete Skriniar e non preoccupatevi che non ve ne pentirete.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy