Benvenuti in A: Crotone, ecco i nomi da segnare per il Fantacalcio

Benvenuti in A: Crotone, ecco i nomi da segnare per il Fantacalcio

La squadra calabrese raggiunge la massima serie, vediamo chi sono gli eroi di Ivan Jurić

Appuntamento con la storia per il Crotone, che finalmente può esplodere in tutta la sua gioia per omaggiare l’impresa storica che Ivan Juric e i suoi uomini hanno compiuto, conquistando la Serie A. La promozione potrebbe anche offrire la possibilità di qualche titolare a buon mercato su cui scommettere la prossima stagione. Naturalmente non tutti i componenti di questa rosa saranno al via della prossima stagione tra le fila dei rossoblu, però qualcuno ha già suscitato l’interesse di grandi e medi club della massima serie che potrebbero acquistare e lasciare un’altra stagione in prestito qualche futuro buon giocatore per le vostre rose. Scopriamo dunque tutti i nomi del Crotone da segnare per il Fantacalcio.

3-4-3
Cordaz
Yao Claiton Ferrari
Balasa Capezzi Paro Martella
Ricci Budimir Palladino

Fantacalcio Crotone – Portieri e Difensori

Cordaz: al 99% verrà riconfermato titolare, portiere con grande esperienza cresciuto nell’Inter, e che per tutto l’anno è stato decisivo per la squadra, ovviamente a seconda del modulo l’indice di schierabilità può variare, in serie B sarebbe stato 5/5, in A ovviamente oscillerà tra 2/5 e 3/5, visto che si tratta di un portiere che porterà sempre la sufficienza. Dipenderà naturalmente dalla squadra che verrà allestita, in partenza diciamo che avrete un titolare certo, e che in casa può dare un buon apporto, visti i soli 10 gol subiti in 19 presenze tra le mura amiche.
Claiton: il capitano è una garanzia. Nonostante potrebbero arrivare tante sconfitte, confidiamo sempre e comunque in una sua sufficienza, classico giocatore da modificatore con MV alta, bonus discreti (3 gol in 37 presenze quest’anno) visto che va a saltare nei calci d’angolo. Con le dovute proporzioni sarà l’Acerbi della squadra, un 3/5 di indice schierabilità che potrebbe diventare 4/5 nelle partite casalinghe. Occhio ai malus, ben 9 gialli.
Ferrari: ci troviamo di fronte il giocatore che a detta di molti è risultato il più decisivo della squadra. Con lui è in campo la squadra regge e mantiene stabilità. Sale anche lui sugli angolo, ma con meno pericolosità: 1 gol in 40 presenze per lui, malus medio-alti (7 gialli), titolare certo. Indice 3/5.
Yao: la speranza è che l’Inter lasci ancora a Crotone questo ragazzo del 96 che gioca con l’esperienza di un 30enne. Stagione in crescendo, al momento 30 presenze e una rete, benissimo per quanto riguarda i malus (solo un’ammonizione). Anche per lui un indice di 3/5.

Fantacalcio Crotone – Centrocampisti

N.B. Attenzione a Bruno Martella e Balasa, che potrebbero essere listati difensori.
Paro: classe 83, ex Juventus, è giocatore di esperienza, e tramite questa che infatti si è conquistato un posto da titolare. Probabilmente troverà spesso spazio, ma non è un calciatore da bonus, quindi indice sul 2/5.
Capezzi: in prestito dalla Fiorentina, titolarità assicurata al momento se restasse (31 presenze). Bonus pochi (2 reti) e malus medio-alti (8 gialli), si tratta di un giocatore dal bonus raro ma quando si ha bisogno del 6 politico lo porta sempre a casa. 2/5.
Barberis: classe 93, centrocampista centrale bravo a spezzare il gioco, ma fantacalcisticamente vale il discorso fatto per Capezzi. Per lui un gol in 26 presenze, con due ammonizioni. 2/5.
Martella: A centrocampo, ma potrebbe magicamente essere listato difensore, c’è Martella giocatore di proprietà del Crotone e che ha già rinnovato il contratto. Assist e gol passano sempre dai suoi piedi ed ha piedi e polmoni da serie A. Tre gol per lui in questa stagione e tantissimi assist, il suo indice è 3/5 in considerazione del salto di categoria. Qualora fosse listato difensore l’indice salirebbe a 4/5.
Balasa: Discorso simile a Martella, ma sul lato opposto. Meno titolare (29 presenze) ma anche lui buon feeling col bonus, con due reti a referto. Da monitorare in caso fosse listato difensore. 3/5

Fantacalcio Crotone – Attaccanti

N.B. Attenzione a Ricci, che potrebbe essere listato centrocampista.
Budimir: il Mandzukic di Crotone, molto alto ma non fortissimo di testa, riesce a far reparto da solo e a far salire tutta la squadra. Quando (spesso quest’anno) in giornata di grazia sembra che gli riesca ogni cosa ed è il rigorista della squadra. Unico dubbio: bisogna però vedere come reagirà alla salto di categoria. Al momento ha in indice di 3/5, sicuramente da tenere in conto negli ultimi slot del vostro reparto, visti i 17 gol in 37 presenze.
Ricci: l’attaccante laterale destro del Crotone è un classe 94 di proprietà della Roma. Impossibile pensare che i rossoblu abbiano la possibilità di acquistarlo, ma dato che ad oggi alla Roma non serve, potrebbe essere lasciato per un altro anno in prestito, a vantaggio di entrambe le squadre. Giocatore che dopo un anno difficile si è rivelato quest’anno come uno dei principali artefici della promozione. Dribbling, corsa e copertura difensiva, quando è in campo la sua presenza di fa sentire. Fantacalcisticamente potrebbe essere poco utile se listato attaccante 2/5, ma in caso fosse centrocampista sarebbe sicuramente un’ottima scommessa, visti i 10 gol e 7 assist in 34 presenze.
Palladino: tanta esperienza e adesso sembra anche essere tornato un ragazzino, dopo aver risolto i numerosi problemi fisici. Infortuni che lo hanno sempre tormentato in carriera, dunque al momento può solo essere considerato una scommessa 2/5, nonostante i 3 gol e 7 assist in 19 presenze.
Stoian: dovrebbe essere confermato, ma pare inadeguato per la serie A. Anche quest’anno, dopo un ottimo avvio e 5 reti a referto, si è un po’ spento, dimostrando di essere ancora acerbo.

Benvenuti in A: Crotone, ecco i nomi da segnare per il Fantacalcio

In attesa degli sviluppi del mercato, dunque, ci sono già diversi nomi da segnare sul taccuino. Cordaz potrebbe essere un buon terzo nome da comprare in un trittico di portieri low-cost incrociati tramite griglia portieri, un po’ come il portiere del Carpi quest’anno. In difesa Ferrari e Claiton potrebbero essere dei buoni comprimari in leghe numerose, mentre Bruno Martella potrebbe rivelarsi un nome interessante se listato difensore.
Nomi poco utili a centrocampo, a meno che Ricci non venga listato in questo ruolo. In attacco, invece, Budimir potrebbe essere un buon gregario per i vostri reparti d’attacco, come lo è stato quest’anno Daniel Ciofani del Frosinone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy