B Talent: Federico Ricci, il talentino del Crotone

B Talent: Federico Ricci, il talentino del Crotone

Alla scoperta fantacalcistica di Federico Ricci, l’ala mancina del Crotone.

Commenta per primo!

Continua la rubrica “B Talent“, dove verranno analizzati i prospetti più interessanti di Serie B che il prossimo anno molto probabilmente faranno visita alla Serie A. Oggi analizzeremo il gioiellino targato Crotone, Federico Ricci, che con i suoi 10 gol e 6 assist sta aiutando la squadra calabrese ad approdare nel massimo campionato italiano.

La carriera di Federico Ricci

Federico Ricci è un prodotto del settore giovanile della Roma. Nella stagione 2014/2015 passa in prestito al Crotone, dove colleziona 21 presenze condite da un gol ed un assist.

La svolta arriva nella stagione 2015/2016  quando il Crotone, resosi conto delle qualità del promettente calciatore gli rinnova il prestito e decide di puntare su di lui. L’ala romana ripaga di gran lunga la fiducia della squadra calabrese collezionando ben 30 presenze arricchite da 10 gol e 6 assist.

Il ruolo e le caratteristiche di Ricci

Classe 1994, 1,75 di altezza, Ricci è un mancino naturale che predilige giocare sulla fascia destra dove può accentrarsi e calciare in porta. Può giocare anche come ala destra o trequartista. E’ un esterno molto rapido e veloce, abile nell’affrontare l’avversario nell’uno contro uno.

Dotato di un ottima tecnica individuale e ottime proprietà di palleggio, il calciatore romano è un buon assist-man e possiede inoltre un buon tiro come dimostrano i vari gol segnati tra le fila del settore giovanile della Roma e con la maglia del Crotone.

Federico Ricci al fantacalcio

Ricci è un prospetto interessantissimo per il prossimo fantacalcio, un colpo low cost da far venire l’acquolina in bocca. Con molta probabilità la Roma, data l’abbondanza di esterni, non riprenderà il talentino della casa, ma lo rimanderà a farsi le ossa in qualche “piccola” di Serie A, probabilmente proprio nello stesso Crotone che lo ha accudito e migliorato.

In caso Spalletti decida di richiamarlo dal prestito, vi consigliamo di non puntarci, ma se Ricci si giocherà le sue carte nel Crotone o in qualche altra squadra che decida di dargli fiducia, se listato centrocampista è assolutamente un colpo da non lasciarsi scappare, ma se listato attaccante potrebbe essere un ultimo slot per il vostro attacco ad un prezzo d’affare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy