news

Verona, infortunio Viviani: intervento alla caviglia

Stagione tribolata per il giovane regista del Verona

Francesco Spadano

Attraverso il proprio sito web il Verona ha comunicato che il giovane playmaker Federico Viviani è stato sottoposto in mattinata ad accertamenti clinici e diagnostici presso la clinica 'Hospital Santa Maria' di Oporto. I controlli si sono resi necessari visto il continuo dolore accusato dal giocatore alla caviglia destra. In occasione della sfida Milan-Verona del 13 dicembre, infatti, Viviani ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia e da quel giorno i problemi non sembrano passati.

Verona, infortunio alla caviglia per Viviani: c'è il rischio intervento

Per risolvere in modo definitivo la situazione c'è la concreta ipotesi di dover intervenire chirurgicamente. In tal caso si ipotizza uno stop piuttosto lungo che secondo alcuni, come la Gazzetta dello Sport, sara almeno di un mese e mezzo.

La stagione del playmaker ex Latina è decisamente sfortunata, specialmente dal punto di vista fisico. Viviani, infatti, convive già con una fastidiosa pubalgia che gli ha fatto saltare già molte gare (solo 11 presenze in 20 giornate) e non lo ha fatto rendere al meglio in quelle in cui è stato impiegato.

AGGIORNAMENTO 21/01

Il Verona informa che Viviani è stato sottoposto a un intervento in artroscopia di pulizia della caviglia destra. L’operazione, eseguita dal professor Van Dijk, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico.

tutte le notizie di