serie a

Bologna, ufficiale l’ingaggio di Filippo Inzaghi

L'ex allenatore di Venezia e Milan prenderà la guida tecnica dei felsinei, succedendo a Donadoni. Domani la conferenza del nuovo allenatore allo stadio Dall'Ara.

Riccardo Corsano

""Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Filippo Inzaghi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara"

"Dopo la trafila nel Milan, per Filippo Inzaghi è arrivata la chiamata del Venezia, con cui ha disputato un ottimo campionato terminato soltanto in semifinale play-off contro la più quotata Palermo. Ora, dopo l'esonero di Donadoni, sarà un altro ex rossonero ad occupare la panchina del Bologna.

"In seguito alle numerose contestazioni da parte dei tifosi, la società ha deciso di optare per l'esonero di Donadoni. Da nuovo tecnico, Inzaghi avrà il compito di rivitalizzare l'ambiente intorno ai felsinei, chiusi sempre nella morsa della metà classifica.

"Ci sono ancora delle incognite legate allo stile di gioco di Inzaghi: con il Venezia il modulo prediletto è stato il 3-5-2, ma Super Pippo ama cambiare spesso e ci sarà tempo e modo per analizzare gli eventuali risvolti al Fantacalcio con un focus dedicato Fantamagazine, in attesa dell'inizo del mercato estivo.

tutte le notizie di