news

Udinese: ufficiale Iachini nuovo allenatore

La famiglia Pozzo ha deciso di affidare all'ex tecnico rosanero la squadra friulana

Redazione

L'Udinese ha da poco reso ufficiale il nome del nuovo allenatore: sarà Giuseppe Iachini, l'ex tecnico del Palermo e del Siena.

IACHINI NUOVO ALLENATORE DELL'UDINESE: ORA È UFFICIALE

"Ricomincia da Udine la vita da allenatore di Giuseppe Iachini. I mesi passati, i tira e molla con il Palermo di Zamparini, sono soltanto un brutto ricordo per il tecnico di Ascoli Piceno che dalla stagione 2016/2017 siederà sulla panchina bianconera.

La famiglia Pozzo con questa scelta, conferma di puntare ad allenatori con una chiara identità di gioco che tenda a valorizzare i tanti talenti che orbitano nel mondo degli imprenditori friulani, proprietari anche del Watford e Granada.

"Beppe Iachini approda al Friuli dopo essersi seduto sulle panchine di tante squadre tra Serie A e B tra cui Brescia, Sampdoria, Siena ed infine Palermo. Il suo credo tattico, molto spesso incentrato sul 3-5-2, sembra ben sposarsi con la rosa attuale dell'Udinese, al netto di una rivoluzione estiva nel calciomercato.

"L'avventura in Serie A per Beppe Iachini riprende da Udine, con la speranza che la squadra bianconera viva un campionato più sereno di quello appena concluso con una salvezza stiracchiata. Alle ore 15 avverrà la presentazione ufficiale.

tutte le notizie di