gazzanet

Torino, Zaza scalpita: contro il Frosinone potrebbe tornare titolare

L’attaccante del Torino, match winner contro il Chievo, Simone Zaza probabilmente stasera potrebbe tornare titolare contro il Frosinone

Marco Spartà

"Simone Zaza sembra essere pronto a prendersi il Torino. Il neo acquisto del club Granata, difatti, scalpita per una maglia da titolare, dopo la rete decisiva contro il Chievo nella scorsa giornata di campionato. Il centravanti ex Valencia, domenica è entrato in campo contro i Clivensi per l’ultima mezz'ora ed riuscito a dare una scossa alla squadra di Mazzarri in una partita che sembrava destinata a terminare a reti bianche, realizzando la prima rete con la maglia del Toro allo scadere.

SIMONE ZAZA TITOLARE?

"Adesso, anche secondo le parole del tecnico, Zaza sembra pronto per scendere in campo dal primo minuto, circostanza verificatasi solo una volta in questo avvio di stagione, contro il Napoli. L’attaccante sino ad ora ha raccolto solo 214 minuti sui 630 disponibili in 7 giornate, partendo sempre dalla panchina, ad esclusione del match contro i partenopei.

"Mazzarri sta provando diverse soluzioni per poter mandare in campo contemporaneamente Zaza ed il compagno di reparto Andrea Belotti. L’ipotesi più accreditata che dovrebbe già essere sperimentata contro il Frosinone, partita agevole sulla carta per i granata, sarebbe quella di passare dal 3-5-2 al 3-4-3 più offensivo. Nel tridente del reparto avanzato insieme ai due centravanti italiani, con Zaza più largo sulla fascia, dovrebbe giocare sulla corsia destra Iago Falquè. Altra soluzione potrebbe essere quella del 3-4-1-2 con Soriano nel ruolo di trequartista ad agire alle spalle della coppia Zaza-Belotti.

tutte le notizie di