gazzanet

Torino, Mazzarri: “Zaza determinante. Sul tridente dico che…”

Analisi post-gara del mister granata, soddisfatto per la vittoria sul Chievo per 1-0

Claudio Cutuli

"Seconda vittoria stagionale per il Torino, che scaccia i fantasmi della crisi e sale a quota 9 punti dopo 7 turni disputati. Il tecnico Mazzarri, nelle consuete interviste dopo la gara, ha parlato del momento di forma di Zaza, match-winner contro il Chievo.

TORINO, LE DICHIARAZIONI POST-GARA DI MAZZARRI

""Quando i cambi rispondono al meglio e si rendono determinanti facendo quello che ci aspettiamo da loro allora diventano importanti. Oggi è successo con Zaza e Falque. E poi occorre essere bravi tecnicamente e loro lo sono davvero molto, sanno gestire la palla.

Zaza? Ho dovuto inserire un calciatore con caratteristiche completamente diverse da chi c'era prima e ho dovuto sperimentare, pur con i punti in palio.

Il modulo? Cambiare modulo e meccanismi richiede tempo e c'è il rischio di lasciare qualche punto per strada. Zaza è un giocatore super gradito da me, lo posso garantire. Voglio sempre vedere i calciatori allenarsi al massimo, a quel punto non ci sono problemi. E non dimentichiamo che c'è anche Iago Falque: possiamo supportare anche i tre attaccanti, come accaduto oggi nella seconda parte del match.

tutte le notizie di