serie a

Sassuolo – Pescara 0-3 a tavolino, e al Fantacalcio?

Le decisioni della Lega Calcio e della Gazzetta dello Sport.

Niccolò Villani

"Il giudice sportivo, nel suo comunicato settimanale, ha dichiarato la vittoria a tavolino del Pescara sul Sassuolo per 0-3. Motivo? Una presunta irregolarità nel tesseramento di Antonino Ragusa, appena arrivato dal Cesena e impiegato gli ultimi 20 minuti nella partita contro gli abruzzesi.

"Il Sassuolo ha regolarmente tesserato Ragusa, ma solo dopo aver comunicato alla Lega Calcio la lista dei 25 convocati per la partita di domenica. In questi casi, per poter inserire il giocatore nell'elenco già comunicato, la società dovrebbe comunicare la sostituzione nella lista dei convocati tramite PEC (posta certificata) entro le ore 12.00 del giorno precedente alla gara. Cosa che in Lega sostengono non sia stata fatta.

"La società, tramite i suoi legali e il direttore generale Carnevali, ha già comunicato che presenterà ricorso.

SASSUOLO - PESCARA 0-3 A TAVOLINO, E AL FANTACALCIO?

"La Gazzetta dello Sport ha già comunicato che nel loro conteggio non cambierà nulla; rimarranno quindi invariati tutti i bonus, i malus e, di conseguenza, i voti.

Ovviamente, ogni lega ha la facoltà di gestire il caso liberamente, ma il consiglio è di adattarsi alle decisioni della Gazzetta dello Sport, dato che la partita è stata regolarmente giocata.

CASO SASSUOLO, LA DECISIONE DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

""Dopo un attento confronto interno La Gazzetta dello Sport ha stabilito che la decisione del Giudice Sportivo (in merito alla sconfitta a tavolino decretata nei confronti del Sassuolo) è ininfluente ai fini di Magic Gazzetta.

La partita si è svolta regolarmente. Il Fantacalcio è un gioco che si basa sulla abilità dei giocatori scesi in campo e non su decisioni che vengono prese esternamente per errori che nulla hanno a che fare con il campo."

tutte le notizie di