gazzanet

Sampdoria, Sabatini nuovo responsabile area tecnica

La squadra del presidente Ferrero ufficializza l'arrivo del dirigente che ha già lavorato in Italia con Inter, Roma, Palermo e Lazio

Stefano Martelli

"Nuovo arrivo a livello dirigenziale per la Sampdoria. Dal 1° luglio 2018 Walter Sabatini sarà il responsabile dell'Area Tecnica nella dirigenza del Presidente Ferrero. Ritroverà Carlo Osti, attuale direttore sportivo dei blucerchiati con il quale aveva già lavorato in passato alla Lazio nel 2006.

L'ex dirigente dell'Inter, lascia con molta delusione il suo incarico a Milano, come si evince dalle sue parole: "Una feroce delusione - la descrive nel suo primo giorno al Doria -. Mi sono dimesso, nessuno mi ha cacciato, perché non mi sentivo più in sintonia con l'ambiente. La variazione di alcune situazioni nel governo cinese hanno avuto ripercussioni anche nel mondo del calcio e nel gruppo Suning e c'è stata una certa confusione rispetto al progetto iniziale. A quel punto la mia permanenza all'Inter sarebbe stata asfittica. Il mio modo di pensare e operare non era più in sintonia e non potevo più esprimere il mio potenziale ma il passato è ormai alle spalle".

tutte le notizie di