gazzanet

Sampdoria, per Linetty e Strinic problemi muscolari

Tempi lunghi per il centrocampista polacco a causa di una lesione al bicipite mentre il croato potrebbe rientrare nella sfida col Cagliari

Nello Fiorenza

"Gli esami diagnostici a cui si sono sottoposti ieri i due blucerchiati hanno fatto il punto sulle condizioni dei due infortunati. Per Karol Linetty hanno evidenziato una brutta lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra: il centrocampista dovrà restare fuori almeno tre settimane, nella migliore delle ipotesi, tornando a disposizione solamente per le gare in prossimità delle festività di fine anno - nel mirino c'è la trasferta di Napoli dell'antivigilia di Natale. Molto dipenderà dalle terapie e dalla reazione del polacco alle cure.

Buone notizie invece per Ivan Strinic, che a Bologna era uscito dal campo dopo solo otto minuti di gioco, appena aveva accusato il fastidio. Al croato non sono state riscontrate problematiche muscolari di rilievo alla coscia sinistra. Molto difficile appare un suo recupero già per la partita contro la Lazio di domenica prossima, più probabilmente potrà tornare tra i disponibili nella trasferta di Cagliari di sabato 9 dicembre. Giampaolo almeno per lui può tirare un sospiro di sollievo.

tutte le notizie di