serie a

Sampdoria, è Ekdal il nome giusto per la mediana

Accordo raggiunto con il centrocampista ex Cagliari in arrivo dal retrocesso Amburgo

Redazione

"Dopo settimane di trattative che hanno visto accostati alla compagine blucerchiata numerosi nomi, la Sampdoria ha finalmente scelto il giocatore a cui assegnare le chiavi della propria mediana. Si tratta Albin Ekdal, vecchia conoscenza del nostro campionato che dopo una breve parentesi con la Juventus ha vestito le maglie di Siena, Bologna e soprattutto Cagliari. Ekdal sbarca in blucerchiato per una cifra vicino agli 1.7M di Euro più eventuali bonus.

SAMPDORIA-EKDAL: COLLOCAZIONE IN CAMPO

"Il ruolo di Ekdal all'interno della formazione blucerchiata sarà quello di provare a non far rimpiangere, sebbene con caratteristiche diverse, il talento uruguaiano di Lucas Torreira recentemente trasferitosi a Londra sponda Arsenal.

"Classe '89, alto 1,86, forte in fase di interdizione e con discrete capacità di regia, il nazionale svedese, che può giocare sia da regista che da mezzala, andrà verosimilmente a collocasi davanti al muro difensivo eretto da Colley e Andersen. Sebbene il suo arrivo possa costituire un parziale ridimensionamento rispetto ad alcuni dei nomi che erano stati fatti precedentemente (Obiang su tutti), l'intenzione della società sembra piuttosto chiara e mirata a valorizzare l'importante investimento (quasi 7M di Euro) effettuato appena poche settimane orsono per il classe '98 Ronaldo Vieira.

SAMPDORIA-EKDAL: APPETIBILITA' AL FANTACALCIO

"Retrocesso la scorsa stagione con l'Amburgo, nella sua esperienza tedesca Ekdal ha collezionato 54 presenze ed appena un gol. Sebbene nella sua ultima stagione in Serie A con la maglia del Cagliari sia riuscito a mettere a segno ben 5 reti in 33 gare, ci viene difficile pensare che lo svedese possa ripetersi a tali livelli.

"La collocazione arretrata in campo e il possibile ballottaggio (seppur da favorito) con Vieira, ci fanno propendere per sconsigliare l'acquisto di Ekdal all'interno delle vostre fantasquadre.

tutte le notizie di