news

Russia 2018, Germania-Messico: 0-1 il tabellino

Parte con una sconfitta il Mondiale dei campioni del mondo: il Messico vince, seppur con non poche difficoltà, e si porta al comando del girone F

Claudio Cutuli

Esordio amaro per la Germania nel Mondiale di Russia: al cospetto del pubblico accorso in massa a Luzniki, i tedeschi sono costretti a cedere il passo al pimpante Messico, capace di mettere alle strette l'undici di Loew. Di Lozano la rete decisiva, che ha concretizzato nel migliore dei modi di un rapido contropiede orchestrato da Hernandez. Bene Ochoa, che si impone come uno dei migliori in insieme a Vela. Opaco e nervoso il ''Raumdeuter” Muller, incapace di graffiare come suo solito.

GERMANIA-MESSICO 0-1, IL TABELLINO

MARCATORI: 36' Lozano (M)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Plattenhardt (dal 79' Gomez); Khedira (dal 60' Reus), Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Werner (dal 86' Brandt).

MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Moreno, Ayala, Gallardo; Guardado (dal 73' Marquez), Herrera, Layun, Vela (dal 58' Alvarez), Lozano (dal 66' Raul Jimenez); Hernandez.

BONUS GERMANIA-MESSICO 0-1

"LOZANO (M) +3: dribbla l'avversario prima di scaricare alle spalle di Neuer. Il gol vittoria porta la sua firma.

"OCHOA (M)+1: aspramente criticato per alcuni rendimenti troppo altalenanti, quest'oggi appare insuperabile. Mette i guantoni in tante occasioni di marca tedesca e dove non arriva lui è aiutato dai legni. Prestazione autoritaria.

MALUS GERMANIA-MESSICO 0-1

"NEUER (G) -1: discutibile la scelta di lanciarlo titolare dopo una stagione trascorsa in infermeria, deve rimandare l'appuntamento col clean sheet: Lozano lo fredda senza pietà sul suo palo.

"HUMMELS (G) -0,5: brutto intervento nei confronti dell'avversario nel finale di partita.

"MULLER (G) -0,5: fallo tattico evitabile, commesso a metà campo su una potenziale ripartenza messicana. Dovrà riscattarsi al più presto.

"

"H.MORENO (M) -0,5: ammonito per perdita di tempo poco prima del 45'

"HERRERA (M) -0,5: ammonito per perdita di tempo nel finale

tutte le notizie di