gazzanet

Roma, out Defrel e Perotti a Milano: ipotesi Florenzi in attacco

L'emergenza infortuni in casa giallorossa apre uno spiraglio interessante per tutti i possessori del numero 24 romanista

Redazione

"La Roma torna da Baku con i 3 punti ma probabilmente con due arruolabili in meno per la trasferta di domenica in casa del Milan. Martedì si era fermato Perotti per un problema al flessore della coscia destra che gli ha impedito di partecipare al match di ieri sera. E proprio durante la partita invece ha accusato un problema muscolare anche Defrel, questa volta al flessore della coscia sinistra.

Entrambi saranno valutati in giornata, ma ad oggi sembra difficile vederli in campo a San Siro.

Florenzi o Under in attacco

"A questo punto, senza Perotti e Defrel, le soluzioni per Di Francesco sono davvero poche. Sicuramente al centro dell'attacco ci sarà ancora Dzeko, 7 gol in 7 partite per lui quest'anno. E inevitabilmente si chiederanno gli straordinari anche ad El Shaarawy sulla sinistra, dopo la doppietta contro l'Udinese e l'assist per Dzeko ieri sera in Champions League. Il vero dubbio dunque è sulla fascia destra. Il ballottaggio aperto è tra il giovane turco Cengiz Under ed Alessandro Florenzi, che ieri ha sostituito proprio Defrel giocando l'ultima mezz'ora della partita come esterno offensivo a destra. Chissà che questa ipotesi, che accende la fantasia di tutti i possessori del ragazzo di Vitinia, non possa verificarsi dal 1' minuto domenica contro il Milan.

tutte le notizie di