news

Roma: infortunio per Florenzi e Manolas, la situazione

Contro il Napoli salta mezza difesa giallorossa: problema muscolare per Florenzi, botta all'occhio per Manolas

Titty Cerquetti

Partita importante all'Olimpico, dove Roma e Napoli si giocano il secondo posto alle spalle della Juventus, posto che garantisce l'accesso diretto alla Champions League senza passare per i preliminari. Il primo tempo però non si chiude bene per i giallorossi, inchiodati sullo 0-0 dai partenopei e già costretti a due cambi forzati per infortunio: Manolas e Florenzi.

Manolas: botta all'occhio

Dopo una manata involontaria subita da Higuain, Manolas ha chiesto il cambio per un problema all'occhio: "Non vedo nulla" ha ripetuto più volte alla panchina. Al suo posto è entrato Zukanovic. Da valutare adesso l'entità del problema, vista anche la delicatezza della parte colpita.

Florenzi: problema muscolare

Alla fine del primo tempo il terzino giallorosso ha subito manifestato un problema alla gamba sinistra ed è stato raggiunto dai sanitari che lo hanno accompagnato zoppicante negli spogliatoi. Il giocatore ha provato a rientrare in campo per verificare la situazione ma ha dovuto cedere al dolore, ed è stato sostituito da Maicon al fischio d'inizio del secondo tempo. Da bordo campo l'inviato di Skysport ha parlato di stiramento, ma saranno ovviamente necessari esami strumentali per stabilire le date del recupero. Se fosse confermata questa prima impressione per il difensore giallorosso il campionato potrebbe già considerarsi concluso.

Aggiornamento 26/04

Kostas Manolas e Alessandro Florenzi, usciti malconci dal match di ieri contro il Napoli, hanno effettuato gli esami per valutare l'entità dei loro infortuni. Per il greco è stato confermato il trauma all'occhio sinistro senza complicanze maggiore, mentre per Florenzi è stata esclusa la presenza di lesioni muscolari.

tutte le notizie di