news

Roma: infortunio De Rossi, situazione e tempi di recupero

Spalletti perde nuovamente Daniele De Rossi. Il rischio è uno stop di tre settimane

Titty Cerquetti

Un quarto d'ora e poco più, a quanto trapela da Trigoria, sono bastati per causare una pericolosa ricaduta al problema muscolare al polpaccio sinistro che sembrava precludere la convocazione per la gara di Champions contro il Real Madrid a De Rossi e che poi, visto il leggero miglioramento, avevano convinto Spalletti a portarlo almeno in panchina.

De Rossi rischia tre settimane di stop

Adesso quei pochi minuti potrebbero costare caro al giocatore giallorosso. A quanto pare il centrocampista rischia uno stop di due-tre settimane, che se fossero confermate dagli esami strumentali potrebbero costringere il giocatore a saltare Palermo, Empoli, Fiorentina e il ritorno europeo al Bernabeu. Gli accertamenti medici sono previsti per venerdì, a quel punto la situazione sui tempi di recupero sarà più chiara.

Aggiornamento 19/02

Nella giornata odierna, Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno mostrato la presenza di una lesione mio/fasciale di grado I del soleo della gamba sinistra. Per il centrocampista giallorosso, che in stagione ha finora raccolto 25 presenze e tre reti, la prognosi stimabile ad oggi è di circa 4 settimane.

tutte le notizie di