gazzanet

Ufficiale – Roma, Bruno Peres è un giocatore giallorosso

Spalletti ha un terzino di prima qualità per diverse soluzioni tattiche.

Redazione

"Bruno Peres é un nuovo calciatore della Roma. Il difensore brasiliano, già accostato alla Roma in diverse sessioni di mercato, arriva a Trigoria con la formula del prestito con possibilità di riscatto legata a diverse clausole.

IL COMUNICATO UFFICIALE

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bruno Peres dal Torino FC. Il contratto prevede l’acquisto a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro, con obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un corrispettivo di 12,5 milioni di euro. L’accordo include inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Club e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

BRUNO PERES, UN TERZINO CHE LA ROMA ASPETTAVA DA ANNI

"La Roma ha finalmente il terzino che tanto aspettava: dopo l'acquisto di Mario Rui, Sabatini mette le mani sul calciatore brasiliano che seguiva da tempo. Dal 'vecchio' Cafu, passando per una stagione importante sul viale del tramonto di Maicon, Bruno Peres rappresenta un investimento per il presente e per le stagioni a venire. Proveniente dal Santos, il Torino lo acquista per 2,2 milioni di euro 1 Settembre 2014: 65 presenze e 6 reti in 2 stagioni per il terzino destro brasiliano, e poi l'occasione Roma.

"Prevalentemente terzino destro, sa adattarsi anche a sinistra, dando a Spalletti una carta in piu da giocare vista l'assenza per infortunio di Mario Rui. Laterale nel 4-3-3 o nel 3-5-2, lascerebbe il buon Florenzi ad agire più avanti a supporto del centrocampo o addorittura in attacco; stesso destino qualora fosse impegnato sulla sinistra, lasciando la corsia destra al romano.

BRUNO PERES ED IL FANTACALCIO

"Acquistato per una cifra importante, sara quasi certamente titolare, e comunque andra spesso a voto. Buona media (6.13 nell'ultima stagione) 3 gol e 3 assist con 9 ammonizioni, uno score importante per un difensore che dovrà solo ambientarsi bene nella Roma per proseguire su questa strada. Quasi un top di ruolo, sicuramente un calciatore da inserire nel vostro taccuino degli appunti.

tutte le notizie di