news

Road to Russia 2018: Cuadrado, Hamsik, Birsa, Dybala ed Icardi chiamati agli straordinari

Molti allenatori dovranno contare sui top player dei club italiani: in bilico alcune sentenze per la qualificazione

Redazione

"Siamo al rush finale per le qualificazioni a Russia 2018 e, ad una partita dal termine di questo turno, ci sono ancora molti verdetti in bilico.

Molti calciatori di serie A sono stati e verranno impegnati in questa quattro giorni di match avvincenti e ricchi d'emozione.

Barak spinge la Rep.Ceca e fa ben sperare Del Neri

"La Germania di Emre Can e Rudiger batte l'Irlanda del Nord e si qualifica a Russia 2018.

Si chiudono le valigie: la Polonia verso Russia 2018

"Nel 6-1 che la Polonia ha rifilato all'Armenia, che di fatto ne consacra la qualificazione, il grande protagonista è R.Lewandowski con una tripletta; naturalmente ottima la prestazione di Zielisnki (90') che ha agito da trequartista dietro al bomber del Bayern Monaco, di Karol Linetty (59') e Szceszny (90') ormai titolare in pianta stabile della nazionale al posto di Fabiansky e Skorupski (0').

Nota di merito al blucerchiato Bereszynski (90') che dopo un stagione in chiaroscuro con il Benfica, si è ripreso il posto da titolare con Giampaolo e la maglia della nazionale polacca.

Rischia il Montenegro di Marusic

Birsa Ilicic e Hamsik dovranno fare gli straordinari

"L'Inghilterra strappa il pass per Russia 2018 mettendo seriamente nei guai la Slovenia di Ilicic (90'), Birsa (45') e Cesar (90'). Un intreccio di risultati positivi porterebbe la squadra d'oltralpe a partecipare alla spedizione mondiale della prossima estate, ma appare veramente difficile.

Nello stesso girone sembrava fatta per la Slovacchia di Hamsik (79') ma l'autorete al minuto 89 di Skrtel ha rimesso tutto in discussione, dando slancio alle speranze scozzesi visto che con questa vittoria sono passati in seconda posizione.

Brasile con il biglietto in mano 

"Il Brasile è in Russia già con i pensieri da parecchio tempo: i dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica del girone sudamericano lasciano i verde-oro molto tranquilli. Tutta la partita per Miranda (90') e AlexSandro (90') nello 0-0 contro la Bolivia.

Stesso discorso per Rincon (90') in Venezuela - Uruguay, ma gli amaranto occupano l'ultima posizione nel girone e non hanno speranze.  Ampio minutaggio per M.Caceres (90') nella selezione uruguaiana, mentre Bentacur non ha preso parte al match,  per la nazionale celeste la qualificazione è una formalità.

Argentina nei guai: addio a Russia 2018?

"É crisi Argentina: il pareggio a reti bianche contro il Perù apre una crisi profonda come il mare, che potrebbe anche portare alla mancata qualificazione per Russia 2018. Biglia (90'), El Papu Gomez (90') dovranno fare gli straordinari nell'ultimo match, coadiuvati da Paulo Dybala (0ì) e Icardi (0ì), anche se quest'ultimo sembra avere qualche problemino fisico che l'ha relegato alla panchina nell'ultimo match.

tutte le notizie di