Napoli, ufficiali Meret e Karnezis

Napoli, ufficiali Meret e Karnezis

I due portieri di proprietà dell’Udinese, uno l’anno scorso in prestito alla SPAL e l’altro al Watford, comporranno il nuovo backup di estremi difensori della squadra allenata da Carlo Ancelotti.

di Claudio Cutuli

Tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club partenopeo ha da poco annunciato l’arrivo congiunto di Meret e Karnezis dall’Udinese. Per il portiere in orbita under 21 italiana, reduce da una stagione tribolata con la casacca spallina, si concretizza l’opportunità per mettersi in mostra in un grande club. Esperienza e sicurezza, invece, per Karnezis, dodicesimo al Watford e che dovrà coprire le spalle al compagno Meret.

”Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese le prestazioni sportive di Alex Meret che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023”.

”Il Napoli comunica di aver acquisito dall’Udinese le prestazioni sportive di Orestis Karnezis”.

NAPOLI, LA SCHEDA DI MERET

Alex Meret è nato ad Udine il 22 marzo 1997.
Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha giocato per due anni a Ferrara con la Spal conquistando nel 2016/17 la promozione in serie A. Nella scorsa stagione ha esordito in serie A in Spal-Inter 1-1 del 28 gennaio 2018. Vanta 13 presenze in serie A.
 
E’ entrato nel giro della Nazionale sin da giovanissimo vantando 4 presenze nella Under 16, 13 nella Under 17, 2 nella Under 18, 19 nella Under 19 ed una presenza nella Under 21: Italia-Norvegia 1-1 a Perugia del 22 marzo 2018. Conta anche tre convocazioni nella Nazionale maggiore.

NAPOLI, LA SCHEDA DI KARNEZIS

Orestis Karnezis è nato ad Atene l’11 luglio 1985.
Il portiere greco, cresciuto nelle giovanili dell’Ofi Creta, passa nel campionato professionistico con il Panathinaikos dove milita dal 2008 al 2013. Poi viene acquistato dall’Udinese dove, dopo un breve prestito al Granada in Spagna, gioca 3 stagioni dal 2014 al 2017. Infine il passaggio in Premier League al Watford dove ha disputato l’ultima stagione.
 
Karnezis vanta 108 presenze in serie A, 46 nella Super League greca, 6 nella Liga spagnola e 15 nella Premier League inglese. In più ci sono 10 presenze nelle coppe europee, 6 in Europa League e 4 nelle qualificazioni alla Champions League.
 
Oltre ad una presenza nella Under 17 e ad una nella Under 19, Karnezis vanta 3 presenze nell’Under 21 e ben 49, comprese 4 nella coppa del Mondo del 2014, nella Nazionale greca, l’ultima lo scorso 23 marzo contro la Svizzera.
 
A breve arriverà il focus d’approfondimento dedicato sulla reale appetibilità dei due nuovi portieri azzurri.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy