news

Napoli, infortunio per Gabbiadini in nazionale

Problema alla caviglia per l'attaccante del Napoli, costretto a uscire dopo meno di 30 minuti

Francesco Spadano

Napoli, infortunio per Gabbiadini in nazionale

Manolo Gabbiadini è stato vittima di una brutto trauma distorsivo alla caviglia sinistra durante l'amichevole Italia-Romania, giocata a Bologna.

La gara dell'attaccante del Napoli è durata meno di mezz'ora visto che ha dovuto abbandonare il terreno del Renato Dall'Ara al minuto 86.

Gabbiadini era, infatti, entrato al 60° al posto di Eder, riuscendo, inoltre, ad andare in rete dopo soli 6 minuti dal suo ingresso in campo. Purtroppo però, dopo un contrasto con il rumeno Prepelita all'84° minuto, l'attaccante del Napoli ha dovuto chiedere il cambio, nonostante l'intervento dei medici azzurri per rimetterlo in condizione di terminare il match.

Gabbiadini è uscito dal campo all'86°, sostenuto da alcuni componenti dello staff medico della Nazionale, visibilmente dolorante e senza riuscire a poggiare il piede sinistro a terra.

Non sembra un problema di poco conto ma per una valutazione migliore dell'entità dell'infortunio bisogna attendere almeno 12-24 ore.

AGGIORNAMENTO 18/11

Il medico della Nazionale, Castellacci, ha confermato la distorsione alla caviglia sinistra per Gabbiadini e ha comunicato che gli esami saranno eseguiti a Napoli dallo staff sanitario della squadra campana.

tutte le notizie di