news

Milan, Mihajlovic in conferenza: “Balotelli dalla panchina. Il trequartista…”

Si va verso la conferma della formazione del derby. Balotelli parte dalla panchina.

Redazione

Vari i temi trattati da Mihajlovic nella conferenza che presenta Milan-Palermo di domani sera a San Siro. Tra temi e soluzioni tattiche, indisponibili, sono stati tirati in ballo molti giocatori come Bertolacci, Ely, Balotelli e Bonaventura. Andiamo nel dettaglio.

Menez

Su Menez: "Jeremy l'anno scorso è stato tra i migliori giocatori del Milan segnando un sacco di gol. Non mi piace parlare e cercare delle scusanti, perciò siamo questi e lavoriamo con questi. Quando recupereremo gli infortunati potremo provare a fare qualcosa di diverso. Gli infortuni fanno parte del calcio. "Jeremy dovrebbe tornare tra qualche giorno, non sente più dolore. Poi bisognerà vedere come risponderà ai carichi di lavoro".

Trequartista Milan: Honda, Suso, Bonaventura

Sul trequartista in fase offensiva: "Honda è un professionista serio e per quello che riguarda la fase di non possesso si sacrifica molto. Poi è vero che dovrebbe fare qualcosa di più in fase offensiva. I colpi ce li ha. Bonaventura può giocare da trequartista come da interno. Suso non ha fatto bene con l'Empoli come tutta la squadra".

Centrocampo Milan: dualismo De Jong - Montolivo

Sul dualismo De Jong-Montolivo: "Loro due sono due giocatori molto importanti per il Milan. Non è detto che se giochi uno che l'altro è bruciato. Una volta deciderò per uno e uno per altro. Mi piacerebbe farli giocare tutti, ma non posso. Sono pagato anche per prendermi la responsabilità delle scelte. Poi posso naturalmente sbagliare. De Jong difensore centrale? Noi per fortuna abbiamo 5 difensori centrali, perciò dovrei essere proprio sfortunato a far giocare uno che non gioca in quel ruolo".

La formazione di Milan-Palermo

Sulla formazione: "Giocheremo con la stessa squadra del derby, se qualcuno non si fa male. Son stato così credibile? (ride ndr)".

Balotelli dalla panchina

Su Balotelli: "Se gioca è una soluzione in più perchè ha la capacità di tirare da fuori. Se è sulla strada giusta per mettermi in difficoltà? Tutti si stanno allenando bene. Lui ha cominciato con il piede giusto".

Difensori Milan: Zapata e Romagnoli i difensori titolari?

Su Zapata-Romagnoli: "Non c'è una coppia titolare. Zapata e Romagnoli sono complementari e per adesso hanno fatto bene. Ely è un giocatore che ha fatto molto bene nel pre-campionato. Sinceramente pensavo anche di farlo giocare al derby, ma poi se avesse fatto un errore l'avreste bruciato e avremmo perso il ragazzo. Mexes ha sempre qualche problemino ma speriamo di recuperarlo".

Riassumendo le parole di Mister Mihajlovic

Per quanto riguarda la  formazione si va verso la conferma del derby

- Bonaventura, lo vedremo trequartista col rientro di Bertolacci

- Balotelli, partirà dalla panchina per esordire dal primo minuto nel turno infrasettimanale di martedi a Udine.

- Ely, non è tagliato fuori dalla sciagurata espulsione di inizio campionato, si giocherà le sue carte come tutti gli altri.

- Menez, non ha più dolori e fra qualche giorno rientrerà in gruppo.

- Montolivo, confermato in cabina di regia.

tutte le notizie di