news

LIVE – Ultime dai campi 9a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Giovanni Sichel

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 9a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 20/10

"14.31 - CONFERENZA CAGLIARI - Maran per il match contro la Fiorentina conferma Barella mentre Pavoletti, neo papà, potrebbe partire titolare: "La paternità lo ha caricato ancora di più". Srna out, mentre Ceppitelli partirà dalla panchina.

"13.45 - EMPOLI - La seduta di ieri si è svolta a porte chiuse. Il tecnico Andreazzoli dovrebbe andare a Frosinone con il 4-3-1-2 e con pochi dubbi di formazione. Rivedremo La Gumina dal primo minuto in avanti al fianco di Caputo mentre in mezzo c’è un ballottaggio tra Acquah e Bennacer con il ghanese in vantaggio. In difesa – e sempre quasi uno scherzo del destino – si ferma Veseli ma tornano i due terzini sinistri titolari con Antonelli in vantaggio su Pasqual. Per il resto ci attendiamo la solita formazione. Oltre a Veseli ed ai lungodegenti, si registra anche l’out di Mchedlidze.

"13.09 - GENOA - Juric ha scelto Koray Günter come riferimento centrale. La rifinitura di ieri al Pio-Signorini ha scartato l’ipotesi Lisandro Lopez: l’argentino non ha minutaggio nelle gambe. Al fianco del difensore tedesco giocheranno Biraschi e Criscito. Tra i pali confermato Andrei Radu, a centrocampo Juric ha scelto Romulo e Bessa (Hiljemark e Mazzitelli in panchina) come mezz’ali al fianco di Sandro; I tornanti saranno Pedro Pereira e Lazovic sulla mancina, in avanti Kouamé avrebbe  vinto il ballottaggio con Pandev.

12.45 - ROMA - Di Francesco  visto l’incombente impegno di Champions League contro il CSKA di martedì sera sembra orientato a schierare tra i pali Olsen, mentre la linea a quattro di difesa sarà formata da Florenzi, Manolas, Fazio e Luca Pellegrini. A centrocampo torna Cristante al fianco di Nzonzi, mentre sulla trequarti è ballottaggio tra Lorenzo Pellegrini e Pastore di rientro dall’infortunio al polpaccio. In attacco out Schick, giocherà Dzeko, mentre sugli esterni pronti Under ed El Shaarawy, con Kluivert che chiede una maglia da titolare.

"12.20 - LAZIO  - In vista della gara di Parma la formazione sembra quasi scontata. Strakosha in porta. Due maglie sicure in difesa, quelle di Acerbi e Radu. La terza se la giocano Luiz Felipe e Wallace: il classe ’97 completava il reparto nelle prove di oggi. A centrocampo terzetto centrale con Parolo, Leiva e Milinkovic, sugli esterni Lulic a sinistra e uno tra Patric e Marusic a destra. In attacco Immobile punta, dietro di lui il ballottaggio è a tre con in corsa Correa, Luis Alberto e Caicedo. Il “Tucu” può scalzare la concorrenza proprio per la squalifica europea.

"12.05 - JUVENTUS - Oggi è possibile che Massimiliano Allegri si affidi al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cancelo, in mezzo accanto a Bonucci dovrebbe esserci Benatia, mentre sulla sinistra è aperto il ballottaggio fra Alex Sandro e De Sciglio, con quest'ultimo in leggere vantaggio. A centrocampo, invece, potrebbe toccare a Bentancur, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco le certezze sono Mandzukic e Cristiano Ronaldo, con loro toccherà ad uno fra Bernardeschi o Dybala.

VENERDÌ 19/10

"16.03 - CONFERENZA ROMA - Eusebio Di Francesco contro la Spal darà spazio a Luca Pellegrini: "darò continuità al suo percorso di crescita, deve continuare a lavorare con umiltà", mentre sono in dubbio Kluivert e Schick: "Nella mia testa c’era questa cosa, o giocherà Schick o Dzeko: è normale che giocherà chi mi darà più garanzie. Sia Schick che Nzonzi che Kluivert non si sono allenati con la squadra ieri".

"14.19 - CONFERENZA UDINESE - Per Julio Velazquez domani ci sarà la difficile sfida al Napoli di Carlo Ancelotti ma contro i partenopei potrà contare su De Paul e Lasagna a dire dell'allenatore: "molto carichi". Possibilità di giocare anche per Todorkzyk: "Anche lui sta lavorando duramente per recuperare la forma. Vediamo quali sensazioni mi darà domani".

"13.37 - CONFERENZA NAPOLI - Problemi per Carlo Ancelotti, contro l'Udinese dovrà rinunciare a Lorenzo Insigne. Non ci sarà turnover contro i friulani: "priorità all'Udinese, dobbiamo ricominciare come abbiamo finito prima della sosta".

"12.00 - CONFERENZA JUVENTUS - Massimiliano Allegri contro il Genoa farà partire Douglas Costa dalla panchina mentre per quanto riguarda Paulo Dybala, uscito per un problema al ginocchio contro il Brasile, "può darsi che giochi. Devo vedere la situazione e valutare le condizioni dei centrocampisti. Di conseguenza poi sceglierò gli uomini in attacco. A riposo Chiellini.