news

LIVE – Ultime dai campi 24a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Redazione Fantamagazine

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 24a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

"VENERDÌ 09/02

"16:18 - CONVOCATI ATALANTA - Gasperini ha redatto la lista dei calciatori convocati per la trasferta di Crotone, alla fine non rischia nemmeno Papu Gomez che rimarrà a Bergamo, così come Caldara. 

"Ecco l'elenco completo:

"99 BARROW MUSA

95 BASTONI ALESSANDRO

1 BERISHA ETRIT

21 CASTAGNE TIMOTHY

9 CORNELIUS ANDREAS

4 CRISTANTE BRYAN

15 DE ROON MARTEN

11 FREULER REMO

91 GOLLINI PIERLUIGI

8 GOSENS ROBIN

32 HAAS NICOLAS

33 HATEBOER HANS

72 ILICIC JOSIP

28 MANCINI GIANLUCA

5 MASIELLO ANDREA

23 MELEGONI FILIPPO

6 PALOMINO LUIS

29 PETAGNA ANDREA

31 ROSSI FRANCESCO

88 SCHMIDT JOAO

37 SPINAZZOLA LEONARDO

3 TOLOI RAFAEL

"15:41 -  CONFERENZA CROTONE - E' un Walter Zenga rilassato e concentrato quello che si presenza in conferenza in vista della gara contro l'Atalanta. Tanti spunti per l'attacco: "Nalini ha qualità importanti, può fare la prima punta perché ha fisico e resistenza da vendere, potrebbe essere una soluzione. Nessun problema con Budimir, è un giocatore utile al Crotone, devo essere capace nel capire chi sta meglio e scegliere i migliori, e sabato potrebbe toccare a lui". Infine, chiosa sui nuovi acquisti: "Abbiamo preso giovani con zero esperienza in A, devo avere tempo per valutarli bene; Zanellato è un ragazzo molto tecnico, Diaby non parla né inglese, né italiano ma solo francese, proverò a farmi capire in qualche modo".

"15:30 - INTER - Destano ancora preoccupazioni le condizioni fisiche di Mauro Icardi, che si è allenato a parte nella seduta mattutina. Spalletti lo valuterà definitivamente domani, la sua presenza con il Bologna adesso torna nuovamente in dubbio, allertato Eder pronto a sostituirlo.

"15:01 - CONFERENZA ATALANTA - Trasferta anche per l'Atalanta di Gasperini, che farà visita al Crotone. Il tecnico ha confermato i problemi fisici di Caldara, ma parzialmente rassicurato sulle condizioni di Gomez: "Papu e Caldara non bene ancora tutti e due. Forse meglio il Papu. Caldara non ha piu' problemi alla schiena ma ha ancora una sciatalgia che gli impedisce alcuni gesti necessari nel gioco, scatti. Aspettiamo oggi per vedere, l'idea di adesso e' lasciare Caldara a casa e portare Papu a Crotone. Tutti gli altri stanno bene e si sono allenati regolarmente in settimana. Anche Ilicic che ha preso diversi calci col Chievo sta bene ed è felice visto che è diventato padre in settimana".

"14:51 - CONFERENZA MILAN - Gattuso alla vigilia della trasferta di Ferrara contro la Spal parla del buon momento della squadra, facendo un recap su tutti i suoi giocatori:  "Kalinic Ha un'infiammazione al pube. L'abbiamo fermato per non rischiarlo. Ci convive già da due settimane, ma deve curarsi. Pensiamo di aver preso in tempo la situazione e contiamo di recuperarlo presto. In questo momento ci sono comunque Cutrone, ANdrè Silva e Borini. Siamo dispiaciuti che sia infortunato Kalinic, ma guardiamo avanti. Bonaventura e Calhanoglu cominciano ad intendersi bene e stanno trovando i giusti equilibri nei movimenti e nelle coperture. Rodriguez può fare molto di più. Ce l'ha nelle gambe e nella testa"

"14:46 - CONFERENZA LAZIO - Simone Inzaghi risponde ai giornalisti in vista della trasferta di Napoli: "Al San Paolo servirà la partita perfetta, ma sono convinto che potremo far bene. Felipe Anderson non è stato convocato per scelta tecnica". News sul reparto difensivo: "Ho a disposizione giocatori forti, che mi danno la possibilità di scegliere sia Bastos che Caceres stanno facendo bene e sto recuperando Wallace". Chiosa sull'attacco: "Nani è un professionista esemplare, si allena sempre al massimo e so che posso contare sempre su di lui".

"11:00 - TORINO - Mazzarri è sempre più propenso a schierare Belotti dal primo tempo nella partita di domenica contro l'Udinese, il capitano granata si è allenato regolarmente e potrebbe essere tra gli 11 titolari; Niang ha smaltito la febbre e completerà il tridente con Iago Falque. In mezzo al campo conferma per Obi, ancora panchina per Ansaldi, il titolare è Molinaro. In difesa coppia rodato Burdisso-N'Koulou.

"10:31 - CHIEVO - Rientrato tra i convocati una pedina fondamentale per il Chievo, Pata Castro è pronto per riprendersi il posto in mezzo al campo, ma non dovrebbe essere contro il Genoa nel prossimo match; Maran vuole rischiarlo meno possibile, ecco perché a giocarsi il posto in mediana saranno Bastien (favorito) e Giaccherini.

"10:27 - ATALANTA - Tanti dubbi attanagliano mister Gasperini in vista della trasferta di Crotone. Quasi certa l'esclusione di Caldara, sofferente alla schiena, e Papu Gomez, pronti Palomino e avanzamento alla trequarti di Cristante che farà coppia con Ilicic. Punta centrale, anche qui rebus: Petagna sta perdendo "punti" contro un Cornelius apparso in forma nelle ultime uscite, per domenica il danese parte un pelino avanti. In porta sarà testa a testa Berisha/Gollini, ma attualmente l'ex Lazio sembra favorito.

"10:05 - CROTONE - Ieri in conferenza stampa ha parlato della condizione dei suoi in vista della sfida casalinga contro l'Atalanta, mister Zenga. Dalla tentazione di schierare Nalini come centravanti alle condizioni di Ante Budimir e Marcello Trotta, ma anche dei nuovi arrivati Zanellato e Diaby. Per ulteriori informazioni QUI il report completo della conferenza stampa.

"09:50 - NAPOLIDries Mertens, in dubbio fino a ieri per il match con la Lazio, sembra aver recuperato e quindi dovremmo vederlo in campo dal primo minuto. Chi invece non ce la fa è Raul Albiol. Per le condizioni di Elsad Hysaj, invece, bisognerà aspettare di capire come si evolverà la giornata di oggi.

"09:30 - LAZIO - Dopo i tanti rumors sulla lite fra Felipe Anderson e mister Inzaghi alla fine del match, pare ormai certo che il giocaore brasiliano non sarà convocato per la sfida contro il Napoli (per ulteriori approfondimenti clicca QUI). La buona notizia per il mister biancoceleste è per il recupero di De Vrij che quindi dovremmo vedere al centro della difesa laziale.

"09:10 - GENOA - A causa di un problema alla schiena mister Ballardini perde un altro pezzo del suo Genoa: Adel Taarabt. Il centrocampista marocchino si aggiunge ai già indisponibili Izzo e Rosi. Per sostituirlo, al fianco di Pandev, dovrebbe esserci Galabinov in vantaggio su Lapadula. Per ulteriori approfondimenti clicca QUI

"09:00 - JUVENTUS - Ieri mister Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista del match di questa sera contro la Fiorentina. Ancora out Dybala, sembra aver recuperato Douglas Costa anche se sarà ancora titolare Bernardeschi nella sfida di domani sera (per il report completo sulla conferenza di mister Allegri clicca QUI). Nel pomeriggio di ieri è stata inoltre ufficializzato l'elenco dei convocati:

"PORTIERI: Buffon, Pinsoglio, Szczesny;

"DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner;

"CENTROCAMPISTI: Pjanic, Khedira, Marchisio, Asamoah, Sturaro, Bentancur;

"ATTACCANTI: Higuain, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi.

"08:45 - MILAN -  Brutte notizie in casa Milan in vista del match contro la Spal di Sabato pomeriggio: Nikola Kalinic è in fortissimo dubbio. Per lui si tratta di infiammazione agli aduttori ed il rischio di non vederlo in campo per questa 24a giornata è molto alto. Ma non ci sono solo brutte notizie: Ricardo Rodriguez, infatti, è rientrato in gruppo e sembra pronto per tornare in campo. Nella giornata di ieri anche Andrea Conti si è rivisto sul campo di allenamento con i compagni seppur solo a spezzoni. Per un ulteriore approfondimento clicca QUI

tutte le notizie di