news

LIVE – Ultime dai campi 12a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Redazione Fantamagazine

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 12a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 04/11

17.10  FORMAZIONI UFFICIALI BOLOGNA - CROTONE :

BOLOGNA  (4-3-3)- Da Costa  Krafth Gonzalez  Helander Masina Donsah Crisetig  Poli Verdi  Palacio Di Francesco

CROTONE  (4-4-2)- Cordaz  Sampirisi  Simic  Ceccherini  Pavlovic  Nalini  Barberis  Mandragora  Stoian  Budimir Trotta

17.06 - SPAL - Mister Semplici in conferenza conferma la formazione di domenica, dunque non dovrebbe cambiare eccessivamente rispetto l'ultima gara :  “In linea di massima non ci saranno grandi cambiamenti, nelle ultime partite Salamon mi ha dato più convinzioni rispetto ad Oikonomou, davanti Paloschi e Antenucci stanno vivendo un momento di particolare forma ma Borriello sarà importantissimo per noi così come Bonazzoli. Grassi è pienamente recuperato, come ho dimostrato in passato non lascio nessuno indietro cercando di coinvolgere tutta la squadra come è successo ultimamente con Schiavon. Con la sua professionalità ha potuto giocare partite importanti dando un grande contributo”.

17.01 - TORINO - Sinisa Mihajlovic ha presentato Inter-Torino ai media: "Il modulo? Vediamo domani, non ho ancora deciso, ma abbiamo provato diverse cose. Potremmo tornare all’antico, confermare il 4-3-3 oppure qualche cosa di nuovo", recupera Lyanco ma perde di nuovo Barreca : "Lyanco è disponibile, sicuramente andrà in panchina. Non lo voglio rischiare perchè nella sosta può migliorare di condizione. Sono rimasti fuori Barreca e Bonifazi, gli altri sono tutti disponibili".

15.43 - CHIEVO - Questi i convocati del Chievo Verona per la sfida al Napoli :

Portieri: Confente, Seculin, Sorrentino

Difensori: Bani, Cacciatore, Cesar, Dainelli, Depaoli, Gamberini, Gobbi, Jaroszynski, Tomovic

Centrocampisti: Bastien, Birsa, Castro, Gaudino, Garritano, Hetemaj, Radovanovic, Rigoni

Attaccanti: Inglese, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski.

15.33 - INTER - Il tecnico Spalletti analizza la sfida di domani contro il Torino confermando i soliti undici : "Si sono allenati tutti bene e ho l'imbarazzo della scelta. Ho a pieno regime Brozovic, Joao Mario, Cancelo, Dalbert che inizia a far vedere le sue qualità. Grossomodo resta la stessa ma si possono pensare alle alternative senza perdere qualità"

15.06 - ROMA - In conferenza Di Francesco su Florenzi : Florenzi ha avuto qualche problemino ma credo di poterlo recuperare. Non ho parlato dei convocati, sarà convocato Emerson Palmieri e sono contento, ha completato il suo percorso ed è pronto per la panchina. Turnover? Valuterò, con il Chelsea abbiamo speso tanto e per Firenze farò delle valutazioni. Qualcosa cambierò ".

15.03 - FIORENTINA - Stefano Pioli parla in conferenza stampa : "Thereau? stiamo provando a recuperarlo, domattina faremo l’ultimo provino. Sono ottimista perché il ragazzo è ottimista. Il provino di domattina sarà determinante ". Sul sostituto di Laurini: “Aspettatevi quello che volete. Le scelte le ho fatte, schiererò la miglior formazione per questa partita. Pezzella terzino? E’ un difensore centrale di alto livello, molto molto forte. Un acquisto per noi significativo. In caso di necessità credo possa fare il terzino.Per ora mi sta dando tanto dentro il campo, poi vedremo che scelta fare per domani. Comunque la formazione l’ho già decisa”.

14.42 - ATALANTA  - Mister Gasperini per la gara di domani spera di recuperare Gomez : "Ilicic, Gomez e Cornelius sono tra coloro che dobbiamo rivedere prima di domani, stiamo giocando ogni tre giorni e sarebbe strano aver tutti sempre disponibili. Il Papu dovrebbe farcela, oggi pomeriggio avremo un'idea più precisa"

14.35 - TORINO - I CONVOCATI DI MIHAJLOVIC: OUT BARRECA, INDISPONIBILE PURE BONIFAZI

PORTIERI: Salvador ICHAZO, Vanja MILINKOVIC-SAVIC, Salvatore SIRIGU

DIFENSORI: Cristian ANSALDI, Nicolas BURDISSO, Lorenzo DE SILVESTRI, LYANCO, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Nicolas N’KOULOU

CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Samuel GUSTAFSON, Joel OBI, Tomas RINCON. Mirko VALDIFIORI

ATTACCANTI: Andrea BELOTTI, Alex BERENGUER, Lucas BOYE’, Simone EDERA, Iago FALQUE, Adem LJAJIC, M’Baye NIANG, Umar SADIQ

14.33 - NAPOLI - CONVOCATI NAPOLI: FUORI ANCORA TONELLI, C'È REINA

Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens.

13.50 -  JUVENTUS  - I CONVOCATI DELLA JUVENTUS: TORNA HOWEDES, OUT PJANIC

Portieri: Buffon, Pinsoglio, Szczesny;

Difensori: Alex Sandro, Asamoah, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Howedes, Lichtsteiner, Rugani, Sturaro;

Centrocampisti: Bentancur, Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Khedira, Marchisio, Matuidi, Pjanic;

Attaccanti: Dybala, Higuain, Mandzukic.

13.39 - LAZIO - Il mister Inzaghi parla di Immobile : "Ieri ha fatto un allenamento discreto, aveva ancora qualche leggero problemino, oggi valuteremo il da farsi, è un giocatore importante per noi, è generoso, con me in panchina ha saltato una partita per squalifica. C'è fiducia, vedremo il responso del campo e se impiegarlo". Si cerca di non rischiare? "Vedremo come risponderà oggi, nei minuti finali di giovedì Caicedo ha avuto un problema, dovrà rimanere fermo 2-3 settimane, quando ha giocato ci ha aiutato. Vedremo Immobile, ho anche Nani e Palombi, faremo tutte le valutazioni del caso".

13.37 - JUVENTUS - Allegri presenta la sfida di domani in conferenza : "Pjanic ? Ha preso una botta martedì, ha un versamento sul muscolo. Vedremo dopo la sosta in che condizioni sarà, domani non c’è”. Conferma Marchisio dal primo minuto : “Gioca titolare domani perché non c’è Pjanic, mentre Khedira domani avrà una giornata di riposo ma comunque sarà a disposizione”. Su Mandzukic : "domani potrebbe essere in panchina, ne ha giocate tantissime. Non so se gioca";

13.13 - VERONA - Ecco le parole del tecnico Pecchia : “Mi piace dare continuità alla squadra quando vedo compattezza e continuità. Sono convinto che ci possa dare dei risultati. Assenze? Ferrari, Buchel e Bessa sono out, ma penso ai giocatori che ho a disposizione. Pazzini titolare? Giampaolo non è che giocherà domani perché non ci sarà Kean. Cerci e Pazzini insieme si sono mossi bene, hanno aiutato il reparto, contento soprattutto dell’atteggiamento di Alessio. Posso giocare sicuramente insieme. Dobbiamo presentarci con la voglia di fare la gara a Cagliari”.

13.09 - BENEVENTO - CONVOCATI BENEVENTO: OUT IEMMELLO, TORNA D'ALESSANDRO!

PORTIERI: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;

DIFENSORI: 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 3 Letizia, 23 Venuti, 6 Djimsiti, 88 Antei, 95 Gravillon;

CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute, 77 Lazaar;

ATTACCANTI: 7 D'Alessandro, 87 Lombardi, 26 Parigini, 90 Armenteros, 10 Ciciretti, 11 Coda, 32 Puscas.

13.07 - CAGLIARI - Mister Diego Lopez in conferenza stampa annuncia i tre i titolari e il recupero di Pisacane : "I tre nomi che vedremo in campo domani? Ve li dico: Andreolli, Cigarini e Sau, ci sarà Pisacane, e se lo porto è perché sta bene. Non giocheremo con la difesa a quattro: mi piace quel sistema ma ora abbiamo i giocatori per giocare a 3. Non ci sarà invece Capuano "ha accusato un affaticamento ".

12.46 - VERONA - I CONVOCATI DEL VERONA: KO BESSA, TORNA FRANCO ZUCULINI

1. Nicolas 2. Romulo 5. Zuculini B. 7. Verde 8. Fossati 10. Cerci 11. Pazzini 12. Caracciolo 14. Zuculini F. 17. Silvestri 20. Zaccagni 21. Lee 26. Caceres 27. Valoti 37. Bearzotti 40. Coppola 69. Souprayen 75. Heurtaux 93. Fares  97. Felicioli

12.44  - UDINESE -  I CONVOCATI DELL'UDINESE: OK JANKTO

PORTIERI - Bizzarri, Scuffet, Borsellini

DIFENSORI - Bochniewicz, Samir, Danilo, Nuytinck,Alì Adnan, Larsen, Pezzella, Widmer

CENTROCAMPISTI - Balic, Barak, De Paul, Fofana, Ingelsson, Jankto, Pontisso

ATTACCANTI - Bajic, Ewandro, Lasagna, Lopez, Matos, Perica

12.42 - CAGLIARI -  I CONVOCATI DEL CAGLIARI:

1 Rafael 2 Van der Wiel 3 Andreolli 4 Dessena 8 Cigarini 9 Giannetti  10 Joao Pedro 12 Miangue  13 Romagna 16Faragò 17 Farias 18 Barella 19 Pisacan 20 Padoin 21 Ionita 23 Ceppitelli 25 Sau 26 Crosta 27 Deiola 29 Daga 30 Pavoletti 34 Molberg

12.16 - UDINESE - In conferenza il tecnico Del Neri non lascia trasparire nulla sui probabili undici : “Non ci sono posti fissi in squadra, i ragazzi lo sanno. Chi sta bene è convocato, ma poi non c'è nessuno sicuro di giocare. Modificare l'approccio tattico di volta in volta e motivare tutti i giocatori: sarà questo il nostro futuro; Balic? Domani tocca alla squadra. Sono solito decidere con calma, vedendo anche la squadra che mettono in campo gli altri. Balic può essere una opzione.Dobbiamo affrontare la Lazio con una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. Mi aspetto una prestazione della squadra come le ultime due vittoriose".

12.08 - MILAN - Mister Montella cosi sulla formazione : " Ho delle idee, vedremo oggi ma non è detto che siano quelle definitive. Potreste sbagliare formazione. Rodriguez posso utilizzarlo in diverse posizioni, da terzo centrale che trasla a sinistra o esterno di centrocampo. Sono contento di lui. Calhanoglu è molto sensibile, sta facendo un percorso. Per alzare il livello ci vuole un po’ di tempo. Sono convinto che presto, anche domani, esploderà, lo vedo molto propositivo”.

"10:37 - BENEVENTO - De Zerbi vuole confermare il 3-4-2-1 visto contro la Lazio, con una sola variante, l'inserimento di Djimsiti accanto ad Antei e Di Chiara nella retroguardia giallorossa. Venuti avanzerà di qualche metro, giostrando sull'out destro di centrocampo. Davanti alla cerniera della mediana ecco Memushaj (ma occhio a Ciciretti) e Cataldi per dare supporto all'unica punta Iemmello.

"09:00 - TORINO - Probabile che il Toro di mister Mihajlovic si presenti con il 4-3-3 che gli ha permesso di vincere contro il Cagliari domenica scorsa. A centrocampo si valuta un ballottaggio tra Acquah e Valdifiori. Bonifazi è alle prese con problemi muscolari, difficilmente riuscirà a recuperare in tempo e quindi essere convocato.

"08:56 - JUVENTUS - Allegri rispetto alla formazione proposta contro lo Sporting cambierà qualcosa in ogni reparto. Sugli esterni Bernardeschi e Douglas Costascalpitano per dare il cambio a Cuadrado e magari a un Mandzukic apparso un pochino stanco. In difesa dovrebbero trovare posto di nuovo Lichtsteiner, Rugani, Asamoah e forse Szczesny. Ecco che a centrocampo potrebbe essere l'occasione di ritrovare in campo dal primo minuto l'ormai recuperato Marchisio - che incalza Pjanic. Matuidi invece è pronto a riprendersi una maglia da titolare al posto di Khedira.

"08:53 - CONFERENZA GENOA - In programma stasera, sempre che le condizioni climatiche lo permettano, si giocherà il derby della lanterna a Marassi. Queste le parole del tecnico del Genoa per la presentazione del match: "Tutti pronti, nessun problema. Posso scegliere tutti i giocatori. Spolli ha ripreso, è rimasto qui a lavorare. Diciamo che è l’unico assente. Palladino ha un problema al ginocchio. Lapadula sta lavorando, è un giocatore che sta crescendo e sta ritrovando ritmo negli allenamenti. Ogni giorno lo vedo meglio. Se ho il dubbio con Galabinov? Giocherà Lapadula".

"08:48 - LAZIO - Incognita Immobile: l'attaccante della Lazio è ancora fermo. L'ansia è impellente poiché il giocatore, frenato nei giorni scorsi da un affaticamento muscolare alla coscia destra, si è bloccato nuovamente per lo stesso problema. A rischio contro l'Udinese.

VENERDÌ 03/11

19.30 - NAPOLI - Confermata la rottura del crociato per Ghoulam, ma Rui è ancora out dunque ci sarà Hisaj sulla sinistra e Maggio a destra; soliti cambi a centrocampo con Diawara e Zielinski che daranno respiro a Jorginho e Allan; lì davanti tutto invariato.

19.28 - CHIEVO - Maran è pronto a ricevere il Napoli, ma il dilemma è tattico: doppio centravanti o doppio trequartista? Nella prima ipotesi fuori Bastien dentro Meggiorini, nella seconda l'esatto contrario con Birsa e Castro a supporto di Inglese. Per il resto formazione più che confermata.

19.25 - MILAN - Prestazione opaca in Grecia, bisogna subito dare un segnale contro il Sassuolo. Montella riavrà Bonucci dopo la squalifica, sarà affiancato da Zapata e Romagnoli; in mezzo ancora out Biglia, maglia da titolare per Locatelli. In avanti saranno ancora Suso e Calahnoglu a supportare Kalinic. Out Bonaventura, si rivedrà dopo la sosta.

19.20 - SASSUOLO - Ottima prestazione al San Paolo per i ragazzi di Bucchi, questo pomeriggio in campo in vista del posticipo contro il Milan. Pochi calcoli per i padroni di casa, con gli uomini contanti considerando gli infortuni di Berardi, Goldaniga, Dell'Orco, Letschert, Duncan e Adjapong. In avanti tridente obbligato con Politano e Ragusa ai lati di Falcinelli; in difesa Gazzola ancora favorito su Lirola, in mezzo al campo Mazzitelli insidia Sensi.

19.14 - SPAL - Allenamento pomeridiano per i ferraresi, con mister Semplici che ha ancora lavorato sul 4-4-2; assente Schiattarella squalificato, toccherà a Schiavon sostituirlo. In avanti sicuro del posto Antenucci, consueto ballottaggio Paloschi/Borriello, con quest'ultimo abbastanza fuori forma e vicino a un'altra esclusione.

19.11- ATALANTA - Post Europa immediatamente da smaltire per la Dea che scenderà in campo domenica alle 18 contro la Spal. Il dubbio principale è in mediana, giocherà uno tra Cristante e Kurtic, mentre in avanti ancora out Gomez, toccherà a Ilicic e Petagna. In difesa conferma per Masiello.

19.04 - BOLOGNA - Allenamento pomeridiano per i ragazzi di Donadoni, pochissimi dubbi in vista della partita conto il Crotone; si registra il completo recupero di Palacio, regolarmente convocato e potenzialmente titolare nel tridente insieme a Verdi e Di Francesco. Di seguito l'elenco dei convocati:

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Santurro.

Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye.

Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Taider.

Attaccanti: Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

19.01 - CROTONE - Allenamento mattutino e partenza per Bologna, dove domani alle 18 si aprirà il 12esimo turno di campionato. Nicola può contare su quasi tutto il gruppo, a esclusione dei lungodegenti Kragl e Tumminello. Di seguito l'elenco dei convocati:

Portieri - Cordaz, Festa Viscovo.

Difensori - Ceccherini, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Faraoni, Cabrera, Martella, Ajeti.

Centrocampisti - Rohden, Aristoteles, Barberis, Izco, Suljic, Mandragora, Crociata.

Attaccanti - Stoian, Nalini, Budimir, Tonev, Trotta, Simy.

19.00 - TORINO - Squadra che domani si dirigerà a Milano, dove affronterà l'Inter nel luch match di domenica; tra i granata non recupera Bonifazi, ancora alle prese con noie muscolari. In attacco ci sarà certamente Belotti, in un modulo che sembra più essere il 4-3-3, dopo l'ottima vittoria contro il Cagliari. Domani Mihajlovic scioglierà le riserve.

18.57 - SAMPDORIA - Atmosfera più distesa a Bogliasco dopo l'ottima prova contro il Chievo; gruppo al completo e verso la conferma in toto degli 11, con Viviano che sarà ancora titolare. Il ballottaggio riguarderà invece il ruolo di trequartista, con Ramirez e Caprari che si contendono la maglia: al momento è favorito l'ex Pescara. In difesa toccherà ancora a Ferrari, con Regini che sembra aver perso ormai il posto.

18.50 - GENOA - Pomeriggio d'allenamento per i ragazzi di Juric, prove generali in vista del derby di domani. Pochissimi dubbi di formazione, con Bertolacci e Veloso che si contendono una maglia in mezzo al campo; ancora confermati Taraabt e Rigoni a ridosso della punta che - molto probabilmente - sarà Lapadula, in netto vantaggio su Galabinov. Sull'out di destra sarà nuovamente riproposto Rosi.

tutte le notizie di