news

LIVE – Tutto il Fantacalcio minuto per minuto

Formazioni, Convocati, Infortunati, News, Tabellini e Voti Fantamagazine dalla 38esima giornata di Fantacalcio

Redazione

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 38ESIMA GIORNATA DI FANTACALCIO: FORMAZIONI, CONVOCATI, INFORTUNATI, NEWS, TABELLINI E VOTI FANTAMAGAZINE

"Analizziamo nel dettaglio le ultime che arrivano dai campi d'allenamento della Serie A per quest'ultima giornata di campionato che si giocherà tra Sabato 13 Maggio e Domenica 14 Maggio.

"Tra verdetti già scritti e posizioni ancora in bilico, l'ultima giornata si preannuncia rovente per i fantallenatori. Come se non fosse già abbastanza complicato schierare la formazione in queste condizioni, si sono aggiunti in settimana ben 20 calciatori squalificati dal giudice sportivo, per un rush finale di delirio da turnover. In ogni caso, si parte con l'anticipo del sabato che vedrà Juventus e Sampdoria affrontarsi alle 17:00 a Torino, mentre nei tre posticipi serali ci si giocherà l'Europa: Milan-Roma, Napoli-Frosinone e Sassuolo-Inter. La domenica inizierà ufficialmente solo alle 18:00, quando si sfideranno le squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato: Chievo-Bologna, Empoli-Torino e Genoa-Atalanta. I posticipi serali vedranno invece di fronte Lazio e Fiorentina all'Olimpico, oltre a Palermo-Verona e Udinese-Carpi per la salvezza. Buon campionato!

"Juventus-Sampdoria

"16:30 - Formazioni ufficiali

Juventus (3-5-2) - Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

Sampdoria (3-4-2-1) - Brignoli; Diakité, Silvestre, Skriniar; Sala, Krsticic, E.Barreto, Dodò; R.Alvarez, Correa; Quagliarella.

"Hellas Verona

"16:00 - Del Neri: "Giocheremo con i migliori, sono tutti a disposizione"

"Prepartita difficile per Del Neri, che deve far fronte a una retrocessione già certa e alle dicerie che vedrebbero il suo Verona già spacciato per la gara con il Palermo: "Paracadute? Spero non ci sia bisogno dei soldi del secondo anno. Verona merita subito di tornare in Serie A - ha dichiarato l'allenatore del Verona in conferenza stampa - Vogliamo far vedere che meritavamo altro. Hanno recuperato tutti, domani andrà in campo la formazione migliore. Ci siamo sempre comportati bene, soprattutto nelle ultime partite. Faremo la nostra gara e poi tireremo le somme".

"Atalanta

"15:30 - Reja: "Ecco a voi la formazione di domani"

"Vigilia dell'ultima di campionato, che per Edoardo Reja coincide con la millesima panchina in carriera: "Potrei dirvi la formazione: Radunovic gioca e poi in fase difensiva, con Toloi, Stendardo e Paletta che sono fuori, giocherò con Cherubin centrale e Masiello lo sposterò probabilmente sulla destra. Con Djimsiti che gioca ancora, devo vedere tra Brivio e Dramè, il primo è favorito. A metà campo giocano Freuler e Gagliardini, poi devo scegliere tra Cigarini e de Roon; davanti o d’Alessandro o Kurtic, con Borriello e con Papu Gomez. Questa dovrebbe essere più o meno la formazione; se faccio il 4-2-3-1 c'è Diamanti che gioca dietro alla punta e con i due mediani". Dovrebbe restare fuori quindi Conti: "Potrebbe giocare se mi metto a 5, devo pensarci". Un altro partente dalla panchina sarà Monachello: "Davanti giocherà Borriello, eventualmente entrerà a partita in corso".

"Udinese

"15:00 - De Canio: "Non cambieremo modulo. Di Natale e Meret? Vedremo"

Gigi De Canio fornisce precise indicazioni riguardo la partita di domani: "Non prevedo un cambio di modulo, non è il momento di fare esperimenti - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore dell'Udinese - Di Natale? Dobbiamo cercare di onorarlo, così come dobbiamo onorare il campionato. A seconda dell'andamento della partita deciderò cosa fare". Su Meret: "Prima facciamo partita vera poi durante la partita si vedrà. Mi dispiace per quelli che non potranno prendere parte alla gara".

"Roma

"12:30 - Convocati

Perotti, Keita e Vainqueur. Questi i tre giocatori che non sono a disposizione dell'allenatore della Roma Luciano Spalletti per l'ultima partita di campionato contro il Milan. Di seguito l'elenco completo dei convocati.

Szczesny, De Sanctis; Rudiger, Digne, Castan, Maicon, Emerson Palmieri, Manolas, Torosidis, Zukanovic; Nainggolan, Strootman, Pjanic, De Rossi, Florenzi; Dzeko, Totti, Salah, Iago Falque, El Shaarawy, Sadiq.

"Udinese

"12:20 - Convocati

"Sono 25 i calciatori convocati da Gigi De Canio per l'ultima sfida stagionale dell'Udinese: Karnezis, Meret e Romo; Armero, Adnan, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Pasquale, Piris e Widmer; Badu, Balic, Fernandes, Guilherme, Hallfredsson, Iniguez e Lodi e Merkel; Di Natale, Matos, Perica, Thereau e Zapata.

"Napoli

"11:00 - Convocati

l tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Frosinone valida per la 38esima giornata di Serie A. Assente solo lo squalificato Raul Albiol, di seguito l'elenco: Reina, Gabriel, Rafael; Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic, Chiriches, Koulibaly, Regini, Luperto; Valdifiori, Jorginho, Grassi, Allan, Chalobah, David Lopez, Hamsik, El Kaddouri; Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, Higuain.

tutte le notizie di