news

Lazio, da Strakosha ad Anderson il punto sugli infortunati biancocelesti

Ha parlato quest'oggi il medico sociale della Lazio, dando importanti novità sui numerosi infortunati biancocelesti

Alessio Ambrosino

"Dopo l'amichevole vinta per 14-0 contro il Real Rocca di Papa, squadra della Prima Categoria del Lazio, il medico sociale Rodia ha fatto il punto sugli infortunati biancocelesti ai microfoni della televisione ufficiale della società Lazio Style Channel. Inzaghi potrà presto riavere a disposizione Strakosha, tornato malconcio dalla nazionale, così come Lukaku, infortunatosi con il Belgio. Vediamo insieme anche la situazione degli altri infortunati in casa Lazio.

LAZIO, LE PAROLE DEL MEDICO SOCIALE SUGLI INFORTUNATI

"Intervistato dal canale tematico della Lazio sulla situazione infortuni, il coordinatore dello staff medico Fabio Rodia ha dichiarato:

""Procediamo con le tabelle di recupero degli infortunati, abbiamo previsto per loro dei controlli strumentali all'inizio della settimana per pianificare bene il rientro proprio in vista delle sette partite in 3 settimane. Strakosha e Lukaku sono tornati qui a Formello. Per Strakosha si tratta di un banale affaticamento adduttore, non siamo particolarmente preoccupati. Pensiamo che la prossima settimana possa essere rimesso. Lukaku è tornato a Roma, stamattina si è sottoposto ad accertamenti strumentali dopo aver visionato gli esami che i colleghi della Federazione belga ci hanno mandato. Ha avuto un trauma elongativo al flessore della coscia sinistra. Siamo su una prognosi di 7-10 giorni. Speriamo di vedere miglioramenti per renderlo disponibile per la Juventus. Per quanto riguarda Felipe Anderson, Wallace, Basta e Bastos sono previsti nuovi accertamenti in settimana per programmare il loro rientro in campo".

LAZIO, I TEMPI DI RECUPERO DEGLI INFORTUNATI

"In un rapido specchietto, andiamo a vedere nel dettaglio i tempi di recupero dei biancocelesti bloccati in infermeria:

"STRAKOSHA: per il portiere albanese un semplice affaticamento muscolare, dovrebbe essere a disposizione per la gara contro la Juventus.

"LUKAKU: l'esterno belga come dichiarato dal medico capitolino potrebbe farcela addirittura per rientrare tra i convocati della gara di sabato prossimo; molto dipenderà dall'evoluzione del suo quadro clinico.

"WALLACE: il difensore brasiliano sta recuperando da un fastidioso infortunio al polpaccio, e dovrebbe rientrare nella prossima gara di campionato contro la Juventus.

"BASTOS: il centrale angolano è out dalla gara col Napoli per una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Rientro previsto ad inizio novembre, in attesa di nuovi esami.

"BASTA: più complicata la situazione del terzino serbo, che ha riportato la stessa lesione di Bastos ma di secondo grado. Probabile un suo rientro graduale, approfittando anche della prossima sosta delle nazionali a novembre.

"FELIPE ANDERSON: il brasiliano sta in pratica iniziando nuovamente la preparazione atletica, dopo l'infortunio patito a fine luglio. Allenamenti blandi per lui a Formello, con la speranza di rivederlo in campo per la sfida contro il Cagliari del 22 ottobre.

tutte le notizie di