news

Juventus: infortunio per Marchisio al ginocchio sinistro

Un brutto contrasto con Vazquez mette ko il centrocampista bianconero, rottura del crociato

Titty Cerquetti

Brutto infortunio per Claudio Marchisio, che al 14° del primo tempo di Juventus-Palermo è stato costretto a lasciare il posto a Lemina dopo uno scontro di gioco con Vazquez. Dalle prime impressioni sembra si tratti di una distorsione al ginocchio sinistro, con il giocatore che, molto sofferente, ha lasciato il campo in barella. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista azzurro, importante anche in ottica campionati europei.

Aggiornamento ore 16:30

Sky Sport conferma la prima diagnosi relativa a Claudio Marchisio. Secondo i primi esami effettuati a caldo, il centrocampista della Juventus ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro. Nelle prossime ore, dopo la partita, verranno effettuati ovviamente altri esami, ma al momento non trapela ottimismo.

Comunicato ufficiale Juventus

Aggiornamento ore 18:00 Brutte notizie per Claudio Marchisio, per la Juventus e per la nazionale. Questo il comunicato pubblicato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale:

Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell'immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Marchisio: "Ho tanta voglia di tornare il prima possibile"

Aggiornamento ore 18:55 - Messaggio di Claudio Marchisio attraverso i social

"Appena rientrato a casa. La notizia della risonanza non può che farmi star male,ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile. Intanto dentro di me la gioia è grandissima per questa vittoria... Sempre più vicini al grande obiettivo!! Bravi ragazzi. Fino alla fine,non molliamo MAI!!"

Serie A 2016/2017 - 2a giornata
tutte le notizie di