news

Juventus: infortunio Marchisio, situazione e tempi di recupero

Claudio Marchisio si è sottoposto oggi agli esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari

Titty Cerquetti

Il peggio è stato scongiurato, e con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha rincuorato i tifosi (e un po' meno i fantallenatori che non lo avranno per il prossimo turno), preoccupati per le condizioni del principino bianconero, soprattutto in vista della gara di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma il 16 marzo in terra tedesca.

Comunicato ufficiale

"Sostituito durante l'intervallo del match di Champions League contro il Bayern Monaco, questa mattina Claudio Marchisio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari. Gli accertamenti hanno evidenziato un sovraccarico del muscolo vasto laterale della coscia sinistra. La prognosi per il completo recupero agonistico è di 7 giorni".

Escluse quindi lesioni, ecco che Marchisio sarà costretto a saltare il derby d'Italia con l'Inter e forse anche la gara del 2 marzo di coppa Italia, ancora contro l'Inter. Probabile che il suo rientro possa avvenire il 6 marzo a Bergamo, in campionato. Viste le premesse (un cambio durante l'intervallo non lascia mai supporre niente di buono) i fantapossessori di Marchisio possono tirare un sospiro di sollievo, perderanno il forte centrocampista azzurro per un solo turno di campionato.

tutte le notizie di