news

Juventus, Howedes è sulla via del recupero

Il difensore tedesco in settimana tornerà a lavorare pienamente in gruppo. Potrebbe essere già arruolabile per il Benevento

Nello Fiorenza

"Buone notizie per Massimiliano Allegri e per molti fantallenatori. Finalmente Benedikt Howedes è pronto ad aggregarsi stabilmente alla squadra dopo il travagliato inizio della sua avventura in maglia bianconera: il difensore al suo arrivo a Torino - in ritardo con la preparazione estiva - è stato vittima prima di un noioso affaticamento muscolare e poi di un trauma distrattivo alla coscia sinistra dopo pochi giorni dal suo rientro in gruppo. La prognosi del 24 settembre scorso parlava di quattro settimane di stop, ma fino a questo momento un alone di mistero ha avvolto le sue condizioni fisiche.

Tuttavia il giocatore da quasi due settimane lavora parzialmente col gruppo, in vista di un suo prossimo rientro in squadra, alla ripresa dei lavori, dopo la trasferta di Champions (martedì la Juve giocherà a Lisbona in casa dello Sporting).

AlloJuventus Stadium domenica arriverà il Benevento, compagine sempre più in caduta libera. L'ex Schalke 04 spera di strappare una convocazione proprio per questa sfida, e perché no, magari di fare il suo esordio in maglia bianconera prima che il campionato si fermi di nuovo per la sosta di novembre.

Howedes finora ha racimolato appena due panchine in serie A, contro Chievo e Fiorentina. Troppo poco per farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi.

tutte le notizie di