news

Juventus: distorsione per Mandzukic, problemi muscolari per Buffon

Allegri dovrà valutare le condizioni di Mandzukic, Buffon, Lichtsteiner e Caceres in vista del match contro il Milan

Francesco Spadano

Ansia per Allegri in vista della gara di sabato sera contro il Milan: sono, infatti, diversi i giocatori della Juventus che hanno avuto problemi fisici durante i recenti impegni in Nazionale.

Juventus: distorsione per Mandzukic, problemi muscolari per Buffon

Non sembrano gravi, ma sono comunque da valutare con attenzione, le condizioni di Buffon e Lichtsteiner, vittime di problemi muscolari alla gamba destra. Il terzino si è sottoposto già a terapie e le sue condizioni saranno valutate meglio nella giornata di giovedì. Per Buffon, che deve ancora sottoporsi agli esami del caso, non c'è ancora la sicurezza di poterlo avere a disposizione. In entrambi i casi, comunque, filtra cauto ottimismo.

Il giocatore che preoccupa maggiormente è Caceres, uscito al 70° minuto di Uruguay-Cile (5 minuti dopo aver realizzato il 2-0) per un problema al flessore della gamba destra. Le condizioni del difensore saranno valutate, inizialmente, in Uruguay ma il suo impiego contro il Milan è da escludere.

Apprensione anche per le condizioni di Mandzukic che ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra durante Russia-Croazia. L'attaccante croato ha giocato, comunque, quasi tutto il match con la sua nazionale, segnando il definivo 1-3. L'entità della distorsione sarà valutata nelle prossime ore dallo staff medico juventino ma la sua disponibilità per sabato sera è in forte dubbio.

tutte le notizie di